testata ADUC
Demografia. Come va il mondo. Il ruolo dell’Italia
Scarica e stampa il PDF
6 maggio 2023 15:55
 
Questo video è dedicato a chi non ha ancora capito come va il mondo. Anche a quelli che farneticano di “sostituzione etnica” (1).
Notare che nel 1950 nel top della classifica c’era l’Italia, ma poi è sparita senza più ricomparire. Così come la Germania.
Il mondo sta esplodendo di popolazione e lo fa nei posti in cui si vive peggio. Non a caso l'India solo alcuni giorni fa ha superato la Cina per numero di abitanti e si appresta a continuare senza interruzione. Mentre la Cina si ridimensiona, si fanno avanti Paesi come Nigeria, Pakistan, Repubblica Democratica del Congo e Tanzania… tutti noti per rapporti molto precari tra qualità della vita e popolazione, con mortalità precoce rispetto a Paesi come il nostro.
Li sentiamo già “urlare” i nostrani della “sostituzione  etnica” che, per questo, avrebbero ragione e si sentirebbero più motivati a stimolare gli italiani a fare più figli e a respingere i migranti vittime del metodo suicida utilizzato nel Pianeta fino ad oggi per vivere meglio e più a lungo.
E sarebbe questo il metodo per contrastare l’andamento in corso? Incapaci? Ridicoli? Nostalgici di strampalate teorie dei secoli passati?
Il mondo, tutto interconnesso nonostante qualcuno abbia creduto ad un cambio di rotta dopo l’invasione russa dell’Ucraina, va avanti in modo diverso. Le politiche demografiche nazionali non hanno senso e sono dannose: fanno male a chi già abita un territorio, rendono difficile la vita a chi vi ha trovato rifugio, contribuiscono ad ammazzare più persone nel mondo e, SOPRATTUTTO, non impediscono in nessun modo quello che sta succedendo nel Pianeta.

Qui il video su Youtube



Noi Italia abbiamo delle eccellenze e per salvarci non possiamo esimerci dall’essere parte dei movimenti e delle realtà demografiche in corso. Cercare di limitarle a noi stessi, stimolando una crescita etnica, ci farà solo morire prima.
Occorrerebbe pensare come usare al meglio queste nostre eccellenze per dare un contributo di vita e di felicità a questo Pianeta in esplosione e in totale cambiamento. Siamo un piccolo Paese con una grande storia. Pensiamo a come tanti altri piccoli Paesi con grandi storie riescono ad essere motori per vivere una vita migliore. Pensiamo ad Israele, per esempio, le cui capacità scientifiche sono uno dei motori di progresso di tutto il mondo.
Rinchiudersi ed escludere crediamo sia solo velleitario.

1 - ministri in carica e affini

Qui il video sul canale YouTube di Aduc
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS