testata ADUC
Richiesta carta di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 settembre 2020 0:00
 
Buongiorno per favore ho due domande da fare una che devo chiedere la carta di soggiorno solo che il permesso mi scade il 20/9 e sto aspettando ancora l'idoneità alloggiativa che ho fatto la domanda due giorni fa ma mi sa che esci dopo la scadenza e un altra cosa avevo prenotato per il test della lingua italiana ma e arrivato il virus hanno chiuso e mi hanno annullato tutto e nella prefettura mi hanno che riprendono a fare i test a ottobre cmq posso mandare il kit con i documenti che ho perché ho tutto apposto il lavoro e la residenza... posso mandare il kit e poi appena ho l'idoneità..e il test l li porto con me il giorno delle impronte.
E la seconda domanda mio padre ha la carta di soggiorno da 8 anni mai aggiornato il suo viso e ancora uguale non c'è un cambiamento...
Però ha cambiato il passaporto e la residenza deve aggiornarla e cosa c'è vuole e
quando uno fa l'aggiornamento quanto paga...
Grazie mille??
Salahedine, dalla provincia di BO

Risposta:
suggeriremmo di depositare comunque l'istanza di rilascio della carta di soggiorno, rappresentando il motivo per cui alcuni documenti mancano e riservandosi di integrarli al primo appuntamento.
Quanto alla seconda domanda, la carta di soggiorno va comunque aggiornata ogni 5 anni, a prescindere da cambiamenti particolari.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori