testata ADUC
Richiesta carta di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 aprile 2018 0:00
 
Buona sera, una persona a carico del marito deve richiedere il rilascio della carta di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. Per ora è in possesso del permesso di soggiorno per motivi familiari. Nel permesso ha anche due figlie con meno di 14 anni. Può richiederla? Quanti bollettini e che importi deve pagare
considerando che c'è lei e le due figlie che aveva già indicate nel permesso? alle figlie rilasciano la carta oppure il permesso? saluti.
Federico, da Belforte All'isauro (PU)

Risposta:
se il marito è già titolare di permesso di soggiorno di lungo periodo, può richiederla. Se no, dovrà dimostrare il possesso, da almeno cinque anni, di un permesso di soggiorno in corso di validità e la disponibilità di un reddito non inferiore all'importo annuo dell'assegno sociale e, nel caso di richiesta relativa ai familiari, di un reddito sufficiente secondo i parametri indicati nell'articolo 29, comma 3, lettera b) e di un alloggio idoneo. Quanto ai figli minori infraquattordicenni, sono inseriti nel Permesso di soggiorno UE del genitore.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS