testata ADUC
Permesso di soggiorno - visto d'ingresso e uscita
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 novembre 2018 0:00
 
Salve, sono una ragazza con cittadinanza e passaporto cinese. Ho organizzato un viaggio nei Paesi Bassi, ma purtroppo il mio permesso di soggiorno in Italia scadrà 10 giorni prima della partenza. Ho già provveduto al rinnovo, compilando il kit postale. In mio possesso ho la ricevuta/raccomandata postale e tutte le altre documentazioni in regola (passaporto, carta d’identità, tessera sanitaria e certificato di residenza in Italia). Nonostante le documentazioni sopra riportate dovrò richiedere un visto d’ingresso specifico per turismo?
Oppure non riscontrerò problemi durante il viaggio presentando assieme alla raccomandata postale, il permesso scaduto e il certificato di residenza?
Rimango in attesa di una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
Alessia, dalla provincia di MO

Risposta:
può viaggiare in altri Paesi dell'area Schengen solo se in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità. Ricevuta della raccomandata e permesso scaduto non hanno alcun valore. Le suggeriamo quindi di informarsi presso la rappresentanza diplomatica dei Paesi Bassi per richiedere uno specifico visto turistico.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS