testata ADUC
Marito albanese espulso perché scaduta ricevuta permesso familiare
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno,
Sono cittadina italiana sposata nel nov 2018 in comune con cittadino albanese privo di permesso di soggiorno. Fatto il matrimonio ci siamo interessati per far avere i doc anche a lui e gli diedero una ricevuta di questo permesso. A casa non ho mai avuto visite per dimostrare che vivesse e fosse residente con me (campanello non funziona, scoprimmo) sapevo che dovevano verificare però mai successo.
Il gg della scadenza fermano mio marito 8/3/19 in una città diversa e vedendo la ricevuta scaduta il gg stesso lo portano in caserma. Qui viene fuori che loro varie volte hanno provato a fare controlli a casa mia, dicendo di non aver mai avuto risposta (io non nessuna “prova” di ciò) quindi decidono espulsione immediata.
Ora se volessi farlo tornare qui, ho qualche possibilità?
Grazie mille
Jessica, dalla provincia di RN

Risposta:
sicuramente ci sono delle possibilità che prevedono la richiesta di revoca dell'espulsione. Per motivare tale richiesta, con l'ausilio di un legale di sua fiducia, deve chiedere copia degli atti relativi alla richiesta di titolo di soggiorno, per comprendere come e quando sono stati effettuati i controlli menzionati e di conseguenza argomentare sul punto.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS