testata ADUC
In frontiera all'uscita dal italia mi hanno ritirato la ricevuta di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 giugno 2019 0:00
 
Buongiorno
A seguito di un viaggio di una signora che ha due bambini minorenni la signora viaggio con la ricevuta ma non ha chiesto il permesso provvisorio per i propri bambini, la signora non era a conoscenza che ci vuole la richiesta del permesso provvisorio per i bambini, pensava che basta la sua ricevuta visto che i bambini sono insieme a lei nel permesso di soggiorno.
Quando arriva dalla polizia di frontiera gli hanno ritirato la ricevuta di permesso di soggiorno e gli hanno fatto viaggiare senza ricevuta perché non aveva chiesto il permesso provvisorio per i bambini.
volevamo sapere se l'atteggiamento è il ritiro della ricevuta di permesso di soggiorno della madre prima di lasciare l'Italia è corretto.
In più Volevamo sapere come deve fare adesso per rientrare in Italia con i propri bambini sprovviste di ricevute di permesso di soggiorno.
Grazie mille in anticipo per la vostra disposizione e disponibilità
Ezzine, dalla provincia di CS

Risposta:
riteniamo che il ritiro non sia legittimo, al più non avrebbero dovuto consentire ai bambini di viaggiare. Vista la delicatezza delle situazione le suggeriamo di rivolgersi ad un legale di sua fiducia.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS