testata ADUC
Espulso dal Italia nonostante mia madre e Italiana ed io invalido civile di 75 %
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 settembre 2020 0:00
 
Salve, sono Cittadino Moldavo e mia madre cittadina Italiana. Sono stato espulso dal territorio Italiano in allegato metto i motivi. Nonostante essendo figlio di cittadina Italiana e disabile civile al 75% la mia espulsione si basava per il fatto perché avevo perso i miei documenti e per i reati precedenti avuti. MI hanno detto che stavo illegalmente sul territorio italiano anche se in quel periodo stavo aspettando il permesso di soggiorno. L'ultimo reato risaliva al 2013 dopo il quale non ho più fatto reati e anche gli ho espiati tutti cioè con il carcere.
Mi è successo anche nel 2015 ero in ospedale psichiatrico come disabile e mi hanno portato per 6 mesi o più in carcere per espiare una pena vecchia. Chiedo per favore di essere aiutato di poter tornare in Italia e richiedere i miei diritti.
Inoltre da quando sono in Moldavia sono caduto in depressione e con ulteriori altri 3 ricoveri in ospedale perché non c'è una cura effettiva come in Italia e anche perché mi sono ammalato in italia
Garnic (EE)

Risposta:
da quanto ci dice la sua situazione è particolarmente complessa. Dovrebbe chiedere tramite un avvocato italiano la revoca dell'espulsione per poi ottenere la possibilità di reingresso. Consideri però che se l'espulsione è stata motivata sulla base della pericolosità sociale per via dei reati commessi, è possibile che l'espulsione non venga revocata e che dovrà quindi rivolgersi al Tribunale.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS