testata ADUC
Carta di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 novembre 2019 0:00
 
Buongiorno! Ho ricevuto la carta di soggiorno motivi familiari, nel questura li mi hanno inserito il codice fiscale numerico. Ho già il codice fiscale normale, siccome l'ho già cambiato una volta avendoci problemi con il luogo di nascita vorrei sapere cosa significa quel codice fiscale numerico. Se lo devo unire con quello "normale". Grazie per la risposta, Cordiali saluti,
Ilmira, dalla provincia di MI

Risposta:
c'è qualcosa che non torna in quanto ci dice. Il codice fiscale numerico viene rilasciato a chi non ha un codice fiscale "ordinario", e si tratta di un codice provvisorio. Viene rilasciato all’utente in caso di impossibilità di attribuire quello definitivo, e' composto di 11 caratteri numerici e sostituisce a tutti gli effetti il codice fiscale definitivo fino all’attribuzione di quest’ultimo.
Nel caso di assegnazione di un numero di codice fiscale numerico, il soggetto interessato è tenuto a chiedere il numero di codice definitivo entro 6 mesi dalla data di emissione dello stesso codice provvisorio.
Dovrebbe quindi chiedere alla Questura il motivo per cui, pur essendo lei in possesso di un codice fiscale ordinario, gliene hanno attribuito uno numerico.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori