COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
28 gennaio 2019 8:17 - enniusfirst
Notizie sconfortanti provengono da Siracusa....

Da SiracusaPost - quotidiano di informazione telematico
02/02/2018

Siracusa, 30-35% delle famiglie in stato di povertà: Rei misura tampone.

Una povertà sempre più dilagante che colpisce, e duramente, le famiglie siracusane, nella misura del 30-35%. Di queste alcune lamentano una condizione di povertà assoluta e altre di povertà relativa.
Sono alcuni dei dati resi noti oggi nel corso della tavola rotonda “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione" organizzata dalla Cisl nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio.

Siracusa quinta in tutta Italia per tasso di disoccupazione.

Siracusa quinta provincia, nella classifica dell'Italia, per tasso di disoccupazione dai 15 anni ai 64 anni (Tavola 1.8). Viceversa, nella classifica che vede le regioni italiane virtuose nel campo lavorativo, la provincia aretusea sprofonda al 96esimo posto su 110 (Tavola 1.1).
27 gennaio 2019 18:24 - annapaola
Altro conforto viene dall'intervista al sindaco di Siracusa, salito sulla nave SeaWatch 3 insieme con i parlamentari Magi, Fratoianni,e Prestigiacomo. Per prima cosa, il primo cittadino di Siracusa, Francesco Italia, tiene a precisare che "Non abbiamo forzato blocchi, né opposto resistenza ad alcuno. [...] nessuno ci ha impedito di salire a bordo quindi, a mio parere, non abbiamo commesso violazioni di sorta".
Fa presente, inoltre, che in città vi sono persone disposte ad accogliere i migranti, e che, anzi, "col passare dei giorni sta aumentando il numero di offerte di aiuto che ricevo, da parte di associazioni e anche di privati cittadini. Si è attivata una grande catena di solidarietà della quale sono orgoglioso".
L'intera intervista, dal titolo "C'è una legge morale che viene prima di questa politica", si può leggere a questo link (che funziona):
https://www.huffingtonpost.it/2019/01/27/ce-una-legge-morale -che-impone-di-soccorrerli-intervista-al-sindaco-di-siracusa -francesco-italia-dopo-il-blitz-sulla-sea-watch_a_23653917/? utm_hp_ref=it-homepage
27 gennaio 2019 17:45 - enniusfirst
L'Italia, secondo il grillino Forello, ha risorse, mezzi e strutture per accogliere tutti i miseri di questa terra quando sostiene :

'...si compie un errore grossolano se si mettono in contrapposizione i bisogni dei cittadini italiani in difficoltà o in condizioni di emarginazione economica e sociale e quelli di chi arriva in Italia, profugo e naufrago, fuggendo alle più svariate situazioni di pericolo..'

Poi ci sono i ... ' poteri forti' ( Banka d'Italia e ISTAT ) che ci raccontano che la famiglia Italia ha raggiunto a novembre 2018 un debito di 2.345 miliardi di euro in aumento di 82 miliardi da inizio anno 2018 e che la ' povertà assoluta ' affligge almeno 5 milioni e 58 mila individui residenti .

E allora ci si chiede in quale mondo vivono il grillino Forello e le annepaole che si esaltano alla notizia che quattro famiglie immigrate sono state accolte da altrettanto famiglie italiane.

E per gli altri 500/600 mila irregolari , cosa facciamo ?

Annapaola quante ne ha accolte nella propria casa ?
26 gennaio 2019 19:11 - dariap
Meno male che forse ci prendiamo gli africani clandestini della Sea Watch.
Abbiamo urgente bisogno di risorse e pagatori di pensione da mantenere a nostre spese.
26 gennaio 2019 16:52 - annapaola
Una buona notizia anche dal Centro Italia:
Il sindaco di Castelnuovo di Porto, sede del CARA in via di smantellamento per ordine del ministro dell'Interno, ha dato il via all'accoglienza diffusa sul territorio. Almeno 4 famiglie con bambini, che frequentano la scuola in quel Comune, potranno essere ospitate da altrettante famiglie italiane. Questo in accordo con la prefettura.
https://www.lastampa.it/2019/01/26/italia/cara-di-castelnuov o-passa-la-linea-del-sindaco-le-famiglie-con-bimbi-accolte-d agli-abitanti-SXm3a8GxbxnVs6KNFXNHZJ/pagina.html
oppure anche https://www.leggo.it/italia/cronache/migranti_castelnuovo_di _porto_news-4257620.html
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)