COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
29 agosto 2018 16:41 - ennius1
Donvito, sul latte, ha dato prova di saper tutto per dimostrare che in Italia non solo non é finito, ma ne esiste a fiumi .

Rimane però il dubbio che renato abbia citato il latte volendo dire altro come: risorse, mezzi , ricchezze ecc. .
Ma queste sono quisquilie.

Rimane la curiosità di sapere come Donvito avrebbe argomentato se, invece del latte, renato avesse citato il .... caviale ....
29 agosto 2018 9:32 - VDonvito
x renato9969
lei dice "il latte è finito". Ha mai visto i cartoni di latte delle famiglie e il latte che gli agricoltori del settore buttano via per contestare le politiche Ue al ribasso? Credo che queste cose le sappia, così come sa che nella nostra comunità di latte ce n'è in abbondanza (per usare la sua espressione). E allora, cosa la porta ha decantare la fine della disponibilità di questo liquido bianco? Non deduco e non azzardo, ma lascio a lei la risposta, più che altro dentro se stesso.
Poi -se le fa fatica lo faccia anche a margine delle cose importanti delle sue giornate- dia un'occhiata alla vita nei Paesi da cui scappano i cosiddetti migranti economici, poi dia un'occhiata al suo frigorifero, e ne tragga le conseguenze. Aggiungendoci anche un'occhiata alle origini di molti prodotti del suo consumo quotidiano, con il pensiero a come lì vengono prodotti.
Mi scuso se la turbo, ma le chiedo solo di provare a fare quanto le consiglio. Visto che la sensibilità che mostra verso i fuggiaschi dalle guerre guerreggiate, mostra di averla. Valuti anche se ci possono essere anche guerre non guerreggiate nel modo classico.
Grazie di avermi letto.
29 agosto 2018 9:13 - renato9969
Certamente ha fatto un gesto di madre ma ricordiamo che anche Romolo e Remo erano stati allattati dalla lupa e la lupa di certo non poteva allattare tutti ne poteva per allattarli fare a meno di cacciare. Quindi ben venga l' istinto della madre ma bisogna avere la consapevolezza che non può allattare tutti i bambini dell' Africa. Questo accade all' Italia. Sì all'aiuto a chi scappa dalle guerre ma tutti gli altri devono trovarsi un altro posto, il latte è finito
26 agosto 2018 18:06 - savpg8801
Cominciamo con le frasi da Facebook o Twitter. Perchè il "minore" ha dignità superiore del maggiorenne? Frasetta fatta tanto per dimostrare immensa "umanità"; ma più che altro teatrale retorica ipocrita di bassa lega.
25 agosto 2018 18:10 - ennius1
Anche Cristina, forse inintenzionalmente, riconosce che l'istinto di umanità ha dei limiti quando dichiara che, pur di salvare una vita di un/una minore, sarebbe disposta ad ammazzare mezzo mondo invece che il mondo intero.

Certo é che questo istinto di umanità alle volte può manifestarsi in modo un po' ... curioso ....
22 agosto 2018 20:52 - Cristina Ciccarelli
Finalmente una bella notizia, io per salvare anche solo la vita di un/una minore ammazzerei mezzo mondo, ripeto, ammazzerei mezzo mondo per salvare la vita di un / una minore
22 agosto 2018 15:09 - ennius4531
L'istinto di umanità, come altri istinti , ha dei limiti e la prova é Annapaola che vorrebbe, sono convinto, salvare tutti i bisognosi di questa terra , ma alla domanda perché non lo fa ci risponderebbe: perché non ne ho i mezzi.

Ci sarebbe poi da discutere, e a lungo, quale scala di priorità occorre darsi, dal momento che le risorse non sono infinite, per soccorrere i miseri di questa terra ( vengono prima i nostri vicini di casa o chi arriva da lontano .. mah ? ) tralasciando i doverosi filtri per discernere il vero dal falso caso umano.

Citiamo pure i bambini per rafforzare le nostre tesi e per mostrare i nostri migliori sentimenti, ma i problemi sopra esposti .... rimangono ....
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)