COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
2 luglio 2018 16:48 - savpg8801
D'accordo....ma chi è che fa bene in questo Paese? Non certo il Popolo che, pecora e eterogeneo com'è (non si può classificare un provvedimento a nome del Popolo che è nome collettivo, ma singolare) e più o meno stupido (penso socialmente) come par che dica anche lo storico Gentile, e non certo, pertanto, quei rappresentanti del Popolo medesimo che sembrano scelti apposta fra i più asini e incompetenti(almeno politicamente) di Esso(popolo), ma tuttavia ufficializzati a furor di masse e costosissimi delegati; spesso solo bravissimi a farsi mettere su in poltrona.
Non certo la burocrazia, le ideologie, le forze armate, di sicurezza, dell'ordine ecc.. Non certo tutte le organizzazioni di ogni idealismo. Non certamente le opere pie, le religioni, le ONG, i volontari(bravi cittadini ma che svolgono meritevoli opere pie dettate dalla propria cultura di bontà, ma diretti spesso dalla speculazione), le mafie(ormai per la maggiore) che traggono vantaggi, la Economia di produzione e il commercio che sono avvantaggiati per produrre derrate, alloggi, suppellettili atti al mantenimento di milioni di persone che-poveretti-non producono nulla, ma in modo effimero e legate alle banderuole più inimmaginabili delle scelte politiche più imbecilli.
Allora, una volta per tutte...chi fa bene e chi fa male? Cosa umanamente vogliamo che possano fare alcuni politici allo sbaraglio divenuti immediatamente bravi dopo un'ora dall'elezione? Chi ha loro insegnato a come usare la bacchetta magica delle grandi e buone decisioni? Se tutto ciò è frutto consequenziale della parola "democrazia" questo caos dobbiamo tenercelo così com'è e accettare la storia futura come ineluttabile.
Non credo esistano regimi buoni e cattivi, ma semplicemente incapaci. E lo dimostrano i crolli via via dei grandi dittatori, politici, imperatori, ideologi movimentologi, che hanno sempre provocato più danni che vantaggi. E la democrazia, come intesa oggi basata sui numerini, produrrà lo stesso destino.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)