COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
18 luglio 2018 10:45 - Cristina Ciccarelli
Italia ha sempre parlato 'con la pancia o vomitare' perché è un popolo arrogante per la sua storia - sono emotivamente analfabeti cioè non riescono a gestire le loro emozioni soprattutto davanti a persone 'diverse da loro' e si attaccano ai francesi solo per comodo perché non vedo molte similitudini con la Francia verso la quale nutro rispetto e stima nonostante abbia fatto degli errori ma emerge sempre per intelligenza e questo fa la differenza sostanziale nel gestire politiche di ogni tipo.

Italia si chiude a riccio verso le critiche negative che le vengono rivolte pubblicamente dimostrando immaturità e assenza di responsabilità.
27 giugno 2018 15:44 - mario6193
... D'accordissimo su tutto, ma ... "occhio al fumetto"!
Obelix ridicolizza proprio il contrario ovvero "I Romani" (per estensione gli italiani?), contro l'invincibilità dei galli (per estensione i Francesi?) ....
27 giugno 2018 14:06 - paolo55
L'arroganza fa parte del dna dei francesi ed è loro riconosciuta dal resto del mondo. D'altronde la "grandeur"che si sono costruita nei secoli è stata sempre ridicolizzata dagli altri. Un esempio : il fumetto di Obelix contro i Romani.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)