COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
24 gennaio 2018 20:52 - ennius4531
L'articolo di Libération, il cui ceppo genetico tifava per la cortina di ferro e il Muro di Berlino, fa rifermento alle migrazioni interne degli Stati e infatti scrive
" ... Ma i migranti che attraversano il Mediterraneo mettendo in pericolo la loro vita, non sono altro che una parte molto piccola di questi movimenti: la parte determinante passa all’interno di ogni Paese, in particolare in Cina, o in Africa. " .

Ovviamente Aduc, che é di fatto per il diritto ad emigrare senza se e senza ma e quindi per l'abolizione delle frontiere , non si é lasciato scappare l'articolo per far credere di soppiatto che le emigrazioni sono di per se stesse tutte positive.

Non è così e l'Italia ne é un esempio vuoi per la crisi economica che ha allargato il numero dei poveri nativi , vuoi per la mancanza di un apparato preparato per gestire questa emergenza , vuoi per gli scandali sugli aiuti agli immigrati, vuoi per la mancanza di lavoro che ha portato molti immigrati a delinquere ( in terzo dei carcerati sono stranieri ).

Sotto questo aspetto l'Aduc vive in un altro .... mondo ....
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)