COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
7 settembre 2014 13:39 - brx80
Non si può fare una class action contro la Prefettura che opera in modo illegale?
31 agosto 2014 22:53 - brx80
Mi vergogno di essere italiano! Al posto di far chiedere la cittadinanza a mia moglie, sto valutando di andarmene io dall'Italia e andare a vivere nel suo Paese! Noi italiani lasciamo il posto agli immigrati clandestini. Se non ci svegliamo ci butteranno noi in mare.
24 luglio 2014 0:30 - italoucraino
secondo la L 241/90 sia Prefettura di Firenze che quella di Cremona SONO fuoriLegge!
Firenze: NON penso sia DIFFICILE per un LEGALE dimostrare (Normative alla mano) che una istanza PUO esser presenata ANCHE per RACCOMANDATA!

in base alla stessa L 241/90 l'attesa o il posticipo (cmq nei sui tempi massimi di legge) deve esser "giustificato" NON dal CARICO di LAVORO per esempio perché "mancano impiegati" ma dalla "COMPLESSITA' del PROCEDIMENTO", e come dice Claudia Moretti non è poi tanto complessa una istanza di Cittadinanza!


Cremona:
errore: NON "ALMENO TRE MESI" ma la NORMATIVA parla di ENTRO 90... ma cmq come detto sopra quei 90gg non toccano il caso CHE NON è COMPLESSO!!

Il fatto è che siamo in un Paese dove si fa di tutto per FAR ARRICCHIRE gli AVVOCATI e GIUDICI!

Non parliamo poi di Firenze dove la CASTA degli AVVOCATI è ben remunerata, pur non sempre risolvendo le cause!!
Ve lo dice un Fiorentino in Esilio... in seguito all'AMMINISTRAZIONE DOMINICI
16 luglio 2014 16:49 - Zuk68
Segnalo che, per quanto a mia conoscenza, lo stesso approccio è tenuto dalla Prefettura di Cremona in un caso di richiesta della cittadinanza ex art. 9 comma 1 lettera a) l. 91/1992. Nonostante - a differenza di quanto accade a Firenze - l'istanza sia stata accolta senza dover attendere mesi per un appuntamento, all'atto della presentazione dell'istanza non è stata rilasciata alcuna ricevuta. L'assegnazione del codice relativo alla procedura avviene - a detta dell'incaricato dell'Ufficio Immigrazione - dopo almeno tre mesi dalla presentazione dell'istanza, termine che viene puntualmente disatteso. A nulla servono i solleciti e le diffide inviate per raccomandata. Sarebbe estremamente utile avere maggiori informazioni sui passi formali che si possono compiere per segnalare la cosa alle autorità competenti. Non che sia convinto che possa servire a qualcosa, ma lasciar passare sotto silenzio questo comportamento non mi sembra accettabile.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)