COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)  
22 maggio 2016 21:57 - Alketa
Buonasera.
Al mio papà gli hanno ritirato il permesso di soggiorno più carta d'identità perché mancava da un anno nel territorio italiano dal anno 2013 fino 2014 ) papà il permesso c'è la per motivi di famiglia ( figlia cittadina italiana ) cosa posso fare per non avere l'espulsione? Per di più in Albania non ha altri figli , siamo tutti in Itali
Papà e residente con me , anche lo stato di famiglia,
Per di più lui viene seguito al istituto del tumore a Milano è stato già operato e ogni anno fa i controlli perché ha un altro tumore , io quello che chiedo è possibile che me lo portano via ? Ha quasi 70 anni , poi lui in Italia non gode nessun redito , ( pensione o assistenza sociale.
Vi prego datemi una risposta giusta come posso fare
Grazie
1 dicembre 2011 19:13 - adilfez85
salve,io vorrei avere una informazione o avuto una condanna sospesa di 8 mesi e un altra condanna dopo un anno il giudice mi ha processato un anno e mezzo in arresti domiciliari e espulsione dall italia,io o un permesso di soggiorno regolare e nato in italia con una parentela di secondo grado mia sorella hanno il diritto di mandarmi via dall'italia attendo una risposta x sapere qualcosa perche sto impazzendo grazie
2 luglio 2009 0:00 - mamadu
Annuncio per tutti gli extracomunitari:
ma quando è che penseremo seriamente di tornare tutti al nostro paese così togliamo il problema di cercare di fare tutte queste complicatissime leggi e viviamo tutti più felici!!!
18 giugno 2009 0:00 - Sugar Magnolia
X FRANCESCO
Che storia allucinante.
Ma che cosa significa che l'hanno arrestata??
E' dentro?' Ai domiciliari?
C'e un procedimento in corso??
Da quanto ho capito prima lei e' stat espulsa, poi si e' sposata senza aver regolarizzato la sua posizione.
Richiesta la cittadinanza, e' saltato fuori l'ambaradan.
Io proverei a scrivere una mail ALLA SEZIONE ''IMMIGRAZIONE'' dell'Aduc, spiegando PER BENE tutta la vicenda.
In casi come questo e' necessario mettersi nelle mani di persone competenti.
......IN BOCCA AL LUPO
17 giugno 2009 0:00 - Lucas
PER YAMILE
Ti sconsiglio caldamente di andare a Cuba con la sola ricevuta delle poste e di aspettare invece il nuovo permesso di soggiorno rinnovato.Io sono italiano ma mia moglie è russa e in questura ho avuto risposte contraddittorie:chi diceva di si,chi diceva di no e chi che era meglio aspettare.Alla fine abbiamo deciso di non rischiare e di aspettare il nuovo permesso di soggiorno.Ciao.
17 giugno 2009 0:00 - L. francesco
Oggi 17 06 2009
Mio figlio e mia nuora sono stati convocati in questura per il carta di soggiorno richiesta a suo tempo dopo il matrimonio avvenuto, il 15 11 2008 in Italia. Premetto mia nuora e cittadina Brasiliana:
Presentandosi in questura La Polizia l'ha arrestata x immigrazione clandestina lei è entrata in Italia con un volo Brasile Malpensa con regolare passaporto.
Mia nuora e incensurata.
Nel 2007 era stata espulsa perché non aveva il permesso o carta di soggiorno
QUALCUNO PUO AIUTARMI A SBROGLIARE QUESTA MATASSA .
GRAZIE PER UN’EVENTUALE RISPOSTA
22 aprile 2009 0:00 - Yamile
Aduc ho bisogno di sapere se una persona che ha chiesto il rinovo del permesso di soggiorno con l'aposito kit in posta puo andare a cuba con il permesso scaduto e la riscevuta delle poste? E possibili che a cuba non accetano questa riscevuta come doccumento valido per uscire da cuba e fare rientro in italia? grazie
2 aprile 2009 0:00 - Laura
Buonasera..sono disperata e non capisco più niente!! Spero mi possiate aiutare:
mia madre è cittadina italiana, il mio fidanzato stà arrivando in Italia con un visto per turismo..la nostra intenzione è quella di sposarci. Ora, la mia domanda è questa: può restare in Italia senza correre il rischio di essere espulso? Se mia madre non può fare niente, io cosa posso fare restando lui in Italia?..vi ringrazio tanto..
2 aprile 2009 0:00 - per Laura
Col visto turistico si può stare in area Schengen per 90gg ogni 180gg...quello che non è chiaro è quale sia il ruolo di tua madre in questa storia!
23 marzo 2009 0:00 - assadi
buona sera a tutti
ho bisogno di una resposta .. sono straniero soni in convivenza con la mia cognata italiana
chiedo si ho la possibilita a un permesso per motivi famigliare
grazie
4 dicembre 2008 0:00 - Yamila
Cara Aduc ho bisogno di sapere se una persona che ha chiesto il rinovo del permesso di soggiorno con l'aposito kit in posta puo andare a cuba a trovare i genitori cubani con il permesso scaduto e la riscevuta delle poste? E possibili che a cuba non accetino questa riscevuta come doccumento valido per uscire da cuba e fare rientro in italia? oltretutto la persona risulta emmigrante per le autorità cubane perchè ha superato il pempo previsto dalle autorità cubane di rimanere fuori da cuba, lei pero ha il passaporto cubano avilitato come emmigrante per entrare e uscire da cuba! ho bisogno che mi aiutate a capire se sapete qualunque cosa al riguardo perche non so se posso viaggiare o no. grazie
23 agosto 2008 0:00 - domanda
come è possibile che a Genova siano un po' più severi se lì ci sono talmente tanti extracomunitari che non sembra nemmeno più di essere in Italia? Allora così tanto duri non sono...
23 agosto 2008 0:00 - marjorie
ho bisogno di aiuto, purtroppo ho un cugino che dopo aver presentato domanda di rilascio di permesso di soggiorno perchè parente di un cittadino italino entro il terzo grado non è riuscito a dimostrare la convivencùza con mio zio. oggi la questura ha negato il rilascio del pds. vorrei sapere se qualcuno sa cosa bisogna fare o se si può ripresentare la domanda. noi ci troviamo a genova e apre che qui siano un po' più severi.
grazie per il vostro aiuto....
3 agosto 2008 0:00 - Jorge
chiarimento... i contributi li paghiamo tutti, italiani e non. Lo stesso succede con italiani che vanno a vivere in sudamerica, vivono benissimo con 500 euro, presi dai contributi di italiani E STRANIERI che lavorano regolarmente in italia.
18 luglio 2008 0:00 - pinetree
finferlo, ma certamente, ci mancherebbe altro, ma sai bene che una legge permessiva alimenta la situazione dei furbi, e se è vero che sia cosi facile prendere la pensione, pensi che non si muove qualcuno in tale senso ?

Mio padre ha vissuto 10 anni in Francie è 15 nella reppublica suddaficana, (io ho fatto 3+15), non abbiamo mai avuto tutto quest'agevolazione.
18 luglio 2008 0:00 - finferlo
pinetree, non metto in discussione fatica, rabbia e frustrazione. Non mi permetterei mai. Non condivido come gestisci le tue e con chi te la prendi. In questo caso mi sembra che la legge tuteli anche gli italiani e i loro parenti (stranieri). Non penso che tutti si sposino per convenienza. Non penso che tutti rubino i soldi allo stato. Forse mi illudo ma anch'io parlo per esperienza.
18 luglio 2008 0:00 - pinetree
finferlo, non saprei, Se il Sud fa ancora parte della Italia. allora Io sono Italiano, mia madre viene dalla Calabria, mio padre dalla Sicilia, Può anche darsi che ho sangue di origine araba, africana o altro.
Ma una cosa è certa, Non siete certamente voi, oppure lo stato in genere a mantenere me ed i miei babbuini sul albero genialogico, li ho sulle spalle Io purtroppo, senza il mio aiuto, alcuni non potrebbe neanche pagare l'affitto.
E grazie a questo Io lavoro circa il doppio delle ore di un lavoratore medio.
Fare meno di 10 ore al giorno è una rarità per me, le ferie un lusso, e purtroppo non riesco neanche ad ammalarmi, perchè tanto ci rimetto Io.
18 luglio 2008 0:00 - finferlo
Carissimo pinetree,
grazie per le tue preziosissime riflessioni. Ci stiamo chiedendo se nel tuo "geniale" albero genealogico non ci sia un qualche animale di provenienza straniera che abbiamo mantenuto per anni.
18 luglio 2008 0:00 - pinetree
Quindi fattemi capire:

Se un Pincopallinese sposa un Italiana, poi fa venire poca alla volta l'intero albero genialogico da Bingo bongo fino al Neanderthal, basta che c'è un semianalfabeta che li fa il documento nel Zoo di origine, rischiamo di dovere mantenerli tutti ?
18 luglio 2008 0:00 - guido
I familiari extra comunitari ricongiunti se hanno compiuto piu' di 65 anni hanno diritto se in possesso del permesso di soggiorno di percepire l'assegno sociale che va da 398 a 570 euro solo dichiarando di non aver alcun reddito per il sostentamento. Questo naturalmente in carico ai contributi che pagano i cittadini italiani. Pare inoltre che molti di questi signori dopo aver ottenuto il sopracitato assegno mensile aprano un c/c se lo facciano accreditare, tornano al loro paese d'origine e da lì si godano i soldi prelevandoli dagli sportelli bancomat.
17 luglio 2008 0:00 - il tarlo
presto prenderò la cittadinanza di qualche altro paese così mi assicurerò diritti migliori dei cittadini italiani.
  COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)