COMMENTI
  (Da 1 a 25 di 25)  
3 gennaio 2012 20:40 - sandrogSV
mi pare sia come regolarizzaione badanti di Maroni; una tassa a danna dei cittadini più bisognosi. POi la lega ci salva; ma fa finta di non vedere gli immigrati che si radunano in piazza la mattina e sono raccolti da criminali ( come la lega) che li sfruttano, e quindi rubano anche lavoro a italiani (N.B. rubano il soggetto è La lega non gli immigrati). Il pericolo im Italia è rappreesentato da Maroni Calderoli Bossi... eccetera i padani (i soli clandesrini da espellere). A scanso di equivoci chiarisco: chi minaccia di uccidere dei magistrati, in Italia, mi risulta commetta reato e quindi sia definibile criminale
18 dicembre 2011 10:23 - sufa76
ciao, io ho questo dubbio : ho affittato regolare uno straniero con permesso di soggiorno. anche se sul contratto è chiaramente indicato che non possono sub-affittare ad altri, io so e vedo che in casa c'è altra gente. Non so se sono parenti , amici o oltro, ma so che dormono spesso nel mio appartamento. IO vado incontro a problemi legali ? se il mio affittuario ospita altri connazionali regolari , risulta mia responsabilità a livello giuridico ? e se invece fossero irregolari ? grazie dell'aiuto
24 maggio 2010 18:39 - max2163
leggete anche qui, l'articolo non è aggiornato, chi affitta ad extracomunitari rischia il carcere:

http://immigrazione.aduc.it/articolo/pacchetto+sicurezza+nov ita_15998.php
19 giugno 2009 0:00 - zio
storia allucinante? ti sembra assurdo? A me sembra assurdo che ti credi sia assurdo! Ma dove credi di vivere, a paperopoli? In bocca al lupo!
19 giugno 2009 0:00 - Daniele
Vi racconto la mia storia allucinante...
Avevo la mia casa (in cui non pagavo più l'affitto) libera visto che sono andato ad abitare con la mia fidanzata, ed avevo l'alloggio disponibile per circa una ventina di giorni, sino al termine del contratto di locazione.
Un'amica della mia ragazza, clandestina, non riusciva a trovare un posto, cosicchè le abbiamo detto che poteva stare in casa mia per circa 20 giorni, sino al termine del contratto, in modo da avere un po' di respiro nella ricerca di un'abitazione.
Cosa succede?? Una vicina, o la padrona di casa impicciona, chiamano i carabinieri per fare un controllo, e la trovano in casa, nella condizione di clandestinità in cui si trova, come già detto...
Vengo convocato in caserma, e mi viene comunicato che sono indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandstina, mi chiedono di eleggere un domicilio e di scegliermi un legale (sono incensurato, mai avuto nessun problema con la legge), e che tutto veniva comunicato alla Procura che deciderà il da farsi...
Ritengo sia tutto assurdo!!!!
Qualcuno sà che sviluppi ci potranno essere?? Cosa devo fare??
Procederanno contro di me?? Mi dovrà interrogare qualcuno?? Se non ci sono sviluppi, dopo quanto tempo si ha l'archiviazione?? GRAZIE
12 giugno 2009 0:00 - J. de La Palice
Semplice, Nadia: ospitane qualcuno gratis a casa tua!...
11 giugno 2009 0:00 - Sugar
Nadia, per aiutarli bisogna farlo a saca loro,, qui da noi solo IN RAGIONE DELLE NS. POSSIBILITA' DI ACCOLGIMENTO...... NON OLTRE.
Se poi, a casa loro i governanti sono tutti super-corrotti e si sono SEMPRE MANGIATI GLI AIUTI INTERNAZIONALI (ma sempre sempre, senza eccezzione alcuna).... beh' noi non possiamo farci nulla.

QUI DA NOI ABBIAMO GIA' SUPERATO I LIMITI RAGIONEVOLI DI OSPITALITA', anzi ne dovremmo buttare fuori parecchi
11 giugno 2009 0:00 - nadia
sul fatto di affittare la casa ad un clandestino sono d'accordo che il proprietario possa essere perseguito perchè si arricchisce sulla pelle di un poveraccio ma penso che tutti noi abbiamo il dovere di aiutare gente che fugge dal proprio paese per evitare fame e massacri. io sono pronta a farlo . potete dirmi come?
28 maggio 2009 0:00 - mapo58
io vorrei ospitare un cittadino rumeno cioè comunitario a casa mia devo denunciare la cosa a qualcuno? e sono costretto a dargli la residenza o solo il domicilio o nessuna delle due cose avrò qualche problema se un giorno lo voglio mandare via?
13 maggio 2009 0:00 - cinico
per Giancarlo:

almeno te la dava?
12 maggio 2009 0:00 - per beninfree
seeeeee...a parole dicono tutti che ospitano il clandestino perchè sono grandi amiconi!Poi vattelapesca se sono cravattari.. A che legge fai riferimento e come si dovrebbe dimostrare la non onerosità della locazione? IPSE DIXIT?
12 maggio 2009 0:00 - Sugar Magnolia
Allucinante il caso di Giancarlo.
X aiutare persone irregolari si corrono rischi inutili; ma perche' quindi aiutarli??
Per buon cuore ??
Per vedersi aprire poi le porte del cielo da ns. Signore ??? (magari con l'aiuto di Andrea 39 anni.....)
Las verita' e' che chi e' irregolare deve andarsene, ma non vedete che le ns. carceri scoppiano di extracomunitari??
Chi li aiuta deve sapere di subire una sanzione pesante, ma pesante davvero
IN ITALIA NON C'E LA CERTEZZA DELLA PENA, MA C'E LA CERTEZZA CHE 'DI RIFFA O DI RAFFA' IN QUALCHE MODO ME LA CAVERO' COL MINIMO.
Il punto e' che c'e' stato un tale aumento della criminalita' da parte di stranieri, da parte dei ns. ragazzini (cosi' detta micro-criminalita'), poi i soliti clan mafiosi del Sud, (ora stabili anche al nord) che ci vorrebbe troppa gente per controllarli tutti.
E le carceri scoppiano e sono in tragica carenza di personale.
Quindi, fare le leggi, ma senza poter applicare gli strumenti repressivi di riferimento con una certa efficacia, le sole leggi non servono a un cazzo.
12 maggio 2009 0:00 - Supervik
Secondo me se uno ospita un essere umano colpevole di un reato SAPENDOLO dovrebbe essere perseguito dalla legge per aver dato ospitalita' ad un delinquente! Si perche' il klandestino delinque la norma della certificazione personale! Chi e' il personaggio ospitato? Un brutale assassino libico o un bravo ragazzo marocchino? Io ospitandolo do' protezione a qualcuno che che non conosco.... Ripeto quello che ho scritto il 25 febbraio: Chi ospita un extracomunitario clandestino dovrebbe essere incarcerato assieme al clandestino perche' poverino il clandestino come farebbe a giocare a carte fra le sbarre da solo????
12 maggio 2009 0:00 - Beninfree
Comunque dare alloggio ad un irregolare, non a titolo oneroso, ma con fini di pure amicizia, ad oggi, e' bene specificarlo, non costituisce reato. Mi si persegua se questo non fosse vero.
1 marzo 2009 0:00 - _
concordo con Claudia. I collaborazionisti non finora non hanno corso grossi rischi ad affittare l'alloggio ai clandestini, ma gli stumenti giridici per colpirli ci sarebbero, se ci fosse la volontà politica di farlo. E maroni sembra che ce l'abbia.
27 febbraio 2009 0:00 - alfonso scala lombardo
SUPERVIK, giusto, bravo. Hai comperato il mazzo di carte? Nuovo vhe,e senza trucchi!
25 febbraio 2009 0:00 - Supervik
Chi ospita un extracomunitario clandestino dovrebbe essere incarcerato assieme al clandestino perche' poverino il clandestino come farebbe a giocare a carte fra le sbarre da solo????
25 febbraio 2009 0:00 - Franco
Ho affittato un appartamento con regolare contratto di 4 anni più 4 a una signora Ucraina con regolare permesso di soggiorno e regolare lavoro.Dopo circa 18 mesi di regolare pagamento dell'affitto ora mi ha comunicato che ha perso il lavoro e non è più in grado di pagare l'affitto.Nel campanello dell'appartamento ora compare anche un nuovo nome.Interpellata ha detto che si tratta del fidanzato della figlia.Non so nulla della sua condizione.Se dovesse essere un clandestino rischio qualche cosa?Del resto come faccio a chiarire la situazione,non sono un poliziotto e non so come comportarmi.
Grazie.
Franco
3 dicembre 2008 0:00 - Giancarlo Cuccovillo
Da Giancarlo
Data 2 Dicembre 2008
Ho ospitato una ragazza russa che risulta clandestina per non aver rinnovato il visto.
Purtroppo la situazione che si è verificata a causa di questa ospitalità di questa ragazza è quando mi sono recato alle autorità giudiziarie per regolarizzare la ragazza sono stato denunciato per Favoreggiamento e sfruttamento di clandestini.
Tengo a precisare che il sottoscritto NON HA APPROFFITATO DELLA SITUAZIONE PER UN PROFITTO INGIUSTO;AL CONTRARIO RISULTO IO LO SFRUTTATO POICHE'PER MANTENERE LA RAGAZZA HO DOVUTO SPENDERE CIRCA 2000 EURO
PER VITTO+ALLOGGIO E SPESE VARIE;ELLA E'STATA INTERROGATA DALLA POLIZIA DI STATO ED HA CONTERMATO QUANTO DETTO.
Purtroppo per aver mantenuto la ragazza
sono rimasto senza fondi.
La ragazza,dopo aver effettuato tutti i controlli IN QUESTURA CENTRALE di MILANO non gli hanno dato l'espulsione ed ella risulta ancora in casa mia nonostante tutto.
Se è vero che Non esiste sfruttamento da parte del sottoscritto NON SI CAPISCE PERCHE'RISULTO INDAGATO PER SRUTTAMENTO.POICHE'DAI FATTI SOPRACITATI RISULTO IO LO SFRUTTATO PER AVER AIUTATO QUESTA RAGAZZA NEL MIO ALLOGGIO (CASE ALER)
DI MILANO.
Dette accuse risultano ingiustificate nei mie confronti e risulano in netto contrasto
con la legge n°46070 crte di cassazione.
Vorre sapere come mi debbo comportare per
ovviare a questo inconveniente.


23 luglio 2008 0:00 - barbara
Ho in casa una badante georgiana senza permesso di soggiorno cosa devo fare?? devo chiedergli il passaporto e fare la dichiarazione di cessione di fabbricato? anche se è clandestina?
15 aprile 2008 0:00 - Alberto
Per quel che riguarda Rosaria devo dire che se veramente stanno cosi' le cose, e se i locali Carabinieri non avessero potuto, nemmeno in ipotesi, prospettare uno sfruttamento della condizione di illegalita'dello straniero ospitato, ci troveremmo di fronte a un grave abuso, al limite della calunnia. La legge e' legge e non si puo' interpretare a proprio piacimento. Infatti se un dato comportamento non costituisce reato, una persona ha tutto il diritto di tenerlo, ancorche' fosse discutibile.
6 gennaio 2008 0:00 - giada
io sto con un ragazzo clandestino da due mesi....se mi dovessero fermare cn lui la polizia io quali rischi potrei correre??e un'altra cosa oi sapreste dirmi come potrei fare per farlo essere legale in italia??grazie
1 dicembre 2007 0:00 - Rosaria
HO OSPITATO A CASA MIA UN AMICO DEL SENEGAL SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO.PUR AVENDO FATTO LA CESSIONE DEL FABBRICATO(DOVE HO ALLEGATO IL SUO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO) ALLA POLIZIA LOCALE LO STESSO GIORNO CHE LUI E' ARRIVATO DA ME, SONO STATA DENUNCIATA DAI CARABINIERI E PUBBLICATA SUL GIORNALE DI SICILIA COSI' COME SEGUE:"in considerazione della posizione irregolare del cittadinoaextracomunitario, veniva altresì denunciata, in stato di libertà, alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, T.A., 56enne, casalinga del posto, che aveva dato ospitalità all’uomo, all’interno di un’abitazione di sua proprietà."
IL MIO CONSIGLIO E' NON OSPITARE IRREGOLARI PERCHE' SI PASSANO I GUAI LO STESSO.
Rosaria
31 ottobre 2007 0:00 - Italo
Ma cos'è questo, un manuale per chi vuole affittare ai clandestini? andiamo bene....allora quale sarebbe il caso in cui si ha il sequestro del locale (giusto)?
30 ottobre 2007 0:00 - matteo
si in effetti non si corre nessun rischio...ma se per esmpio io dovessi invitare uno straniero nella mia casa per un periodo anche lungo.potrebbe avvalersi della stessa anche nel caso che abbia fatto il permesso di soggiorno per la stessa o lo potrei mandare via quando mi pare??Potrebbe avvalersi del diritto di rimanere a vivere presso casa mia?? La mia paura è di perdere del diritto della mia liberta e di cio che mi appartiene affinche non conosco la persona.
  COMMENTI
  (Da 1 a 25 di 25)