COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
18 settembre 2007 0:00 - Topesio
Purtroppo sì, è possibile.
D'altro canto non si spiegherebbero altrimenti le colossali stronzate che si possono leggere in questo forum, dove evidentemente l'intelligenza non sembra allignare.
17 settembre 2007 0:00 - LIBERTA'
Va a cagare!Te e tutti i lavavetri che romponi i coglioni!
17 settembre 2007 0:00 - bruno
signora, visto che gentilmente
le paghiamo 11000 euro al mese piu' tutti i benefit perche' non si occupa
dei ns problemi!!!!!
Se tutti quelli denunciati erano tutte
persone gia con varie denunce per scippi,furti ed altro tanto poveracci propio non erano.
16 settembre 2007 0:00 - Piero
Possibile che solo Topesio abbia capito il senso dell'iniziatgiva di Poretti?

In soldoni:

I SINDACI POSSONO COMBATTERE LA CRIMINALITA' CON LE LEGGI CHE GIA' CI SONO.

MA PER FINIRE SUI GIORNALI, FANNO ORDINANZE STUPIDE E SENZA FONDAMENTO GIURIDICO, CHE SERVONO SOLO A INGOLFARE LE AULE DEI TRIBUNALI E FINISCONO CON IL RILASCIO DELL'IMPUTATO.

Chiaro o no?
Avanti Poretti!
15 settembre 2007 0:00 - Napoli
Ma se non lo fa il sindaco,chi lo deve fare!
per mettere un po d'ordine.
E poi questi maledetti di fannulloni della sinistra, è ora di finirla!
dicono sempre che è colpa della società!
ma vi immaginate se domani ognuno comincia a non rispettare le regole!
Mi pare che ormai abbiamo superato ogni limite!
Basta! Non ne possiamo più!

E' facile dire “aiutiamoli”
naturalmente con i soldi degli altri!

Che cacci lei i soldi, sig.ra Puretti, per mantenere tutti quei zingari ai quali avete dato il permesso di soggiornare in Italia!
Noi, oramai, ci siamo rotto i scatoloni,siamo stufi di pagare.
15 settembre 2007 0:00 - Passante
Ma gli avvocati dell'Aduc quindi esistono per risolvere i problemi che si va a cercare la Poretti?
Speravo che una parlamentare avesse di meglio da fare (il parlamento fa le leggi) piuttosto che disubbidire e prendere denunce! Pensavo bastasse Caruso per quello, ma forse lui da quando si prende lo stipendio da parlamentare non disubbidisce più, anzi ubbidisce per bene.
15 settembre 2007 0:00 - Topesio
Come al solito, la maggior parte delle persone non ha capito un cazzo dell'intervento.
Qui non si tratta di difendere i lavavetri, che fra l'altro non sopporto più neanche io, ma di porre un freno alle iniziative folcloristiche di alcuni sindaci (non necessariamente Domenici), per far sì che essi operino nel rispetto delle leggi, usando quegli strumenti di cui sono GIA' in possesso.
15 settembre 2007 0:00 - paolo russo
Sono completamente d'accordo. Seguirò l'esito del ricorso. Buon lavoro.
14 settembre 2007 0:00 - orso
Genova 14/09/2007



Mi meraviglio che una rappresentante del popolo, mantenuta dal popolo per discutere, approvare ed emanare le Leggi che disciplinano il vivere civile, abbia delle idee tanto distorte da violare ed incitare alla violazione delle norme previste dal Codice della Strada, peraltro approvato dal Parlamento di cui la stessa fa parte. L’art. 190 (s. e.& o.), vieta al pedone di camminare, sostare od attraversare la strada in modo difforme, di svolgere qualsiasi attività non connessa con la normale viabilità (giocare, usare pattini, far uso di tavole o di qualsiasi tipo di acceleratori di andatura, ecc.), per evidenti motivi di sicurezza per le persone e tutela delle cose e di ordine stradale- infatti una violenta sterzata per evitare una anomala presenza può causare dei danni-.
Se il menzionato articolo non va bene o non le piace, la sig. Poretti può presentare una proposta di Legge affinché sia abolito o modificato. Ma finché è Legge, quell’articolo deve essere osservato e fatto osservare, anche per dare almeno l’impressione che l’Italia è un Paese all’altezza degli altri e non un gran “casino”, anche se in realtà… (ci sono già, tanto per citare un esempio, le sirene dei mezzi di soccorso o d’emergenza che suonano tutte in modo diverso, nonostante vi sia una disposizione di Legge che impone l’alternanza dei suoni “SOL-LA” (evidentemente, in campo elettronico, siamo degli incapaci)). E’ vero che da qualche anno il nostro Parlamento non inserisce più, alla fine delle Leggi emanate, la dicitura: ”Si dà mandato a chiunque spetti di osservarla (la Legge) e di farla osservare” ed è probabilmente per questo che in questi ultimi tempi i primi fuorilegge sono proprio i nostri parlamentari (violazione dei limiti di velocità, violazione delle leggi sul lavoro dipendente, ecc.).
A questo proposito, sig. Poretti, in casa Sua vi sono delle norme, magari non scritte, che sono rispettate sia da tutti gli occupanti sia dagli invitati, oppure ognuno fa quello che vuole?

Era già molto difficoltoso per noi elettori scegliere elettoralmente i nostri rappresentanti da mandare in Parlamento, posso immaginare, visti i risultati di questi ultimi tempi, con quali criteri i segretari dei vari partiti abbiano proceduto alla “messa” in Parlamento di certi soggetti che si considerano sopra alle Leggi da loro stessi emanate.
A questo proposito mi viene spontanea una domanda, su un altro argomento:
Se i nostri parlamentari pagano in nero i loro collaboratori bianchi, è possibile che paghino in bianco i loro domestici neri (servi, badanti, autisti, ecc.)?

Orso
14 settembre 2007 0:00 - wolfango
Era quello che voleva nò ?
Dovevano arrestarla, tenerla in cella per un paio di giorni, così poi,la smetteva di
rompere. La lezione dovevano darla a Lei.
I cittadini di Firenze e il loro Sindaco hanno pienamente ragione, così come hanno ragione chi si lamenta di trovare ad ogni semaforo un rompipalle.
Cordiali saluti

14 settembre 2007 0:00 - Giacomino
HA HA HA HA bla bla bla

Il sindaco ha ragione,la gente come noi non ne può più!
A me hanno sputato in faccia al semaforo solo perche ho chiesto gentilmente di non lavarli.
Il ghanese che abita vicino casa mia dopo dieci anni di lavoro in Italia si è fatto la villa in ghana (mi ha fatto anche vedere le foto)e si è portato addirittura la cucina della snaidero con il container.L'Inps gli ha ritornato tutti i contributi pagati.(perché non lo fà anche con noi Italiani?)
E dire che il nostro comune lo ha aiutato per ben dieci anni,donando 200 euri al mese,bella stronzata a fatto.
E' facile aiutare con i soldi degli altri!!
14 settembre 2007 0:00 - Pierino
Io odio chi mi fa lavori che non Ho chiesto neanche se sono gratis,e come mi violentassero.
Mi auguro che questi vadino a cercare lavoro nelle fabbriche.
E se vogliono fare il lavavetri facciano come tutte le persone!cioè aprire una partita iva e mettano su un lavaggio e paghino le tasse come le pago io fino all'ultimo centesimo. E a quella signora che va a cercare i voti tra i furbi e meglio che cambi idea perche questa sarà l'ultima possibilità.
14 settembre 2007 0:00 - Isaia Kwick
Ma non lo capite che se un Sindaco deve emettere leggi repressive per risolvere un problema del genere, e' sinonimo di societa' malata sull'orlo del precipizio.
Isaia Kwick Zingaro ROM
14 settembre 2007 0:00 - nicola
E' tutto giusto quel che dice l'on. Poretti ma c'è un problema: al semaforo io libero cittadino ho il diritto di essere lasciato in pace visto che devo prestare attenzione alla segnaletica? Per la strada ho diritto a passeggiare liberamente senza dovere essere importunato o scippato da ladruncoli gitani?
Per favore non continuiamo con questa strada che se uno ruba o commette violenza la colpa è della società, io non vi seguo più. Leggeteli i sondaggi capirete perchè ancora una volta la sinistra aiuta la destra a vincere!
14 settembre 2007 0:00 - Scocciato
Questo dice la "onorevole" Donatella Poretti disobbediente:Il suo strabordare in altri poteri(dice del sindaco di Firenze)......porta solo al baratro dell'incivilta', la dittatura per l'appunto. Oggi i lavavetri, domani chi passeggia con un cane o sputa per terra....
Ma questa oltrepassa i limiti! incita di fatto alla reazione e alla disobbedienza civile e asserisce che, fra l'altro, impedire di sputare per terra porta al baratro dell'inciviltà ! La manteniamo noi cittadini a fior di decine di migliaia di euro per dire queste cose?
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)