COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
28 aprile 2007 0:00 - Alex1
E' la solita storiella che si ripete, non si può paragonare l'emigrazione italiana con quella odierna!!!
Gli italiani sono andati in paesi in via di sviluppo che creavano nuovo lavoro ed avevano bisogno di manodopera (ma non di manodopera sottopagata per licenziare i lavoratori locali....)
E quando andavano all'estero ci andavano col visto e coi documenti in regola.
Qualcuno ha sbagliato, ma era una minoranza e soprattutto non era irregolare.

In Italia oggi le proporzioni sono ribaltate.
Giusto oggi parlando con un commercialista ho saputo che diversi artigiani ed ambulanti extracomunitari non pagano niente, nè le tasse dovute nè i contributi Inps, nè l'Iva. Le dichiarazioni vengono fatte ma poi le deleghe di pagamento non vengono portate in banca per i versamenti previsti!
E chi li controlla?
E se li controllano, chi paga? (risultano nullatenenti...)

E se hanno bisogno di assistenza? E di futura pensione?
Certo, magari gli daremo anche la casa popolare, poveretti.. guadagnano poco!

Occhio a non svendere il nostro paese e le nostre conquiste secolari.
27 aprile 2007 0:00 - Claudia Moretti
In risposta al Sig. Danilo,
solo per dirle che Aduc Immigrazione non riceve alcun contributo dagli immigrati. Il servizio e' totalmente gratuito.
27 aprile 2007 0:00 - domenico de giacomi
Leggo quanto risponde lo "Straniero Stufo" .
Beh il Suo intervento da straniero se veramente lo è .... perchè potrebbe essere anche una provocazione .. è giustificabile ... quanto lo sarebbe il mio intervento se vivessi da Extracomunitario in qualche Paese della Grande(spazi) e affascinante Terra d'Africa e fossi trattato male e venissi ingiustificatamente sfruttato vivendo in un Paese con la qualifica mondiale di Paese Civile ,libero e moderno .Poi riprendere la strada di Casa è una liberta' in un'altro senso che nessuno ci impedisce se qui' ci si trova troppo male !
Sappiamo pero' che in terra d'Africa chi Governa si arricchisce e mantiene la massa , indifesa ,debole , facendogli vivere vite al limite della sopportabilita' !Ed è per questo che masse di povera Gente arrivano -OGGI - anche da Noi come ... Noi..(non lo abbiamo dimenticato ..o forse le nuove ricche ,generazioni di imprenditori del Nord EST .. si !) 60 anni fa' emigravamo in cerca di pane ! Forse le Ns masse di poveri e indifesi Emigrati erano piu inclini per carattere civilta' (di allora) e demagogica ignoranza imposta dai politici di allora .... a adeguarsi alle Leggi dei Paesi in cui venivano ospitati e sfruttati .... veramente ! Il mondo cambia , gli Emigranti di oggi sono piu' in realta' e se lo vogliono " consapevoli e meno ignoranti di ieri " e capiscono cosa possono andare a trovare e cercare e quali possono essere i loro Diritti e i rischi . Furbi in fondo e imprenditori lo sono diventati anche .... taluni di LORO ! Devono solo capire TUTTI (extracomunitari imprenditori o poveri diavoli) che vi sono delle giuste o sbagliate Leggi che vanno IN OGNI CASO rispettate e poi Democraticamente se possibile modificate ... anche in loro favore !
Sul definire le Ns Leggi Stupide è puerile e controproducente il farlo anche da ANONIMO Straniero( per questo ho dei dubbi ..) che in Italia deve per lavoro viverci !Che vi siano Leggi che andrebbero modificate e migliorate per far rispettare chi è qui' immigrato LEGALMENTE e imporgli nello stesso MODO di essere altrettanto rispettoso per il Paese in cui è venuto a vivere , credo sia evidente a tutti ! Ho vissuto in Africa anche se per qualche mese per lavoro ( volontario) e nel mio piccolo ho cercato sempre di adeguarmi alla SENSIBILITA' di chi li' viveva ed era il Padrone e credo che se avessi cercato di imporre a Loro il mio modo di vivere alla fine ci avrei rimesso .. non dico la pelle .. ma quasi !
Sarebbe ora di rispettare le Leggi e farle rispettare a tutti .. Stranieri compresi che hanno Diritto di vivere nel Ns Paese rispettandoci e facendosi attraverso la Legge rispettare . In altro modo guai per tutti ! Ma sembra che i politici non lo abbiano capito e sopratutto non abbiano capito che l'Italia sta diventando piccola ... per tutti ... e gli spazi tra esseri Umani , gialli , neri , verdi , blu , bianchi deve essere vivibile e ampio ed è una Legge naturale e biologica ( vedi animali) che laddove non viene rispettata tra gli" Umani " porta malattie , carestie , guerre , intolleranza ,cattiveria , rivoluzioni sanguinose ,malessere sociale, emigrazione (ma dove ?) .


Nel merito a "farsi leccare la figa dal cane" ..come scrive un'altro ANONIMO ITALIANO sono realta' di un mondo e di cervelli che purtroppo ci porteranno e non ci eviteranno orrendi guai per tutti .Farsi fare una fellatio da un'animale puo' essere un modo di sentirsi liberi , civili , evoluti .. senza imporlo con etichette a nessuno ma facendoselo fare contro la natura animale tra le mura della propia casa .. e credo che chi lo ha scritto da ANONIMO come è quindi senza coraggio è o puo' essere " uno" che usa queste innaturali seppur libere e poco anatomometriche tecniche di erotismo !

domenico de giacomi
27 aprile 2007 0:00 - danilo
Ho letto il commeno di STRANIERO STUFATO ( COTTO NELLA STUFA ? ? ) . Dalle sue parole trasuda chiaramente la rabbia verso gli italiani e le chiare minaccie che noi dovremmo andare via . Daccordo , noi andremo via , ma se pensate che Milano sara' piu' bella con voi , allora andate a vedere la STAZIONE CENTRALE . Lo schifo che avete fatto. SPesso guardo i film di POZZETTO .Ho capito dove e' la bellezza di quei film . E la Milano nostalgica che non c'e' piu' . Quella del calzolaio , del panettiere , delle piazze libere da barboni di colore che spacciano , che vendono CD masterizzati , e libera da ristoranti cinesi che mettono i cadaveri umani negli involtini primavera . La mia MILANO che non c'e' piu' .
27 aprile 2007 0:00 - danilo
Caro EMILI PAOLO . Parole sante le tue . Perche' e cosi' che andra' L'Italia . L'attuale governo , che contro il governo Berlusconi faceva tante manifestazioni per chiedere lavoro e salari, ora ci ha voltato la faccia . Hai piu' visto bertinotti che lotta per i metalmeccanici ? ? Con tutti i soldi che prende alla camera ? ? E sappi che,visto che gli ITALIANI non lo voteranno piu' , DARANNo IL DIRITTO DI VOTO AGLI IMMIGRATI ! ! A cosa serviamo noi italiani ? ? Le case le svenderemo , basta che paghiamo . Siamo drogati di culatoni , SKY , internet , cellulari e vacanze . Purtroppo , la colpa e' nostra che stiamo a guardare . Dovevamo andare noi sulle coste ad impedire ai clandestini di arrivare . Lavoro non c'e' ne' per i nostri figli . Ma l'imprenditore ha bisogno della TATA per i bambini , e gli fa comodo pagarla 4 euro all'ora anziche' i 10 che meriterebbe una TATA italiana . Magari poi a 18 anni i suoi figli si drogheranno per il troppo benessere e la mancanza della famiglia . Ma gli extracomunitari SONO UNA RISORSA....... perche' l'italiano e' cosi' . Sta a guardare . E allora , prendiamocelo in culo e....VIVA L'ITALIA ! ! CIAOOOOOOOOOOOOOO
26 aprile 2007 0:00 - Dubbio
Vagentina ma ti fai leccare la figa dal cane?

E' per questo che sei così prevenuta?
26 aprile 2007 0:00 - EMILI Paolo
PER FAVORE QUALCUNO MI PUO’ DARE UNA SPIEGAZIONE ?

Questi otto… (trovate voi gli aggettivi più consoni !), quattro di destra e quattro di sinistra dello “sgoverno” Italiano si stanno svendendo, pezzo per pezzo, l’Italia !

La Fiat ha messo in cassa integrazione 2500 operai e la nuova cinquecento la fa costruire in polonia. L’Alfa Romeo costruirà in cina e poi la Telecom e poi le aziende che trasferiscono i loro servizi a Praga, a Cracovia, a Bucarest.

I cinesi sono diventati i padroni delle nostre città e della nostra economia… tutto oramai arriva dalla Cina ! (Sarà un caso che la cina, proprio in questi giorni, sta facendo super scorte di petrolio e costruirà altre 30 centrali nucleari ?)

I bambini Italiani, così come i nostri anziani, abbandonati vergognosamente dallo Stato Italiano, dipendono in tutto e per tutto dalla “tata” o dalla “badante” venuta dall’Est… un’altra follia inventata per coprire l’incapacità di quegli otto che dicevamo prima.

La nostra Nazione è alla mercè di tutto il mondo da Putin, all’ambasciatore cinese, passando per Gheddafi, per Moggi, per i delinquenti che allo stadio ammazzano i poliziotti, per i palazzinari che stanno distruggendo quel poco di “Bel Paese” rimasto sfruttando a basso costo il lavoro degli immigrati.

In questa Nazione si muore di malasanità negli ospedali, negli ospedali ti becchi la scabbia (sic !), la sifilide è tornata ad essere un problema sociale, lo sfracello della scuola sta creando dei somari che ineluttabilmente faranno soccombere ogni settore della nostra società e manderanno alle ortiche la nostra Storia, la nostra Civiltà, la nostra Economia.

Ecco in questa Nazione gli otto di cui sopra pensano a dare diritti INESISTENTI agli immigrati, PONGONO COME PRIORITARI I DIRITTI AGLI IMMIGRATI… il diritto di “autocertificazione” agli immigrati, la priorità ad artisti e manager… ma ci rendiamo conto ?!?

L’AUTOCERTIFICAZIONE AGLI IMMIGRATI… per favore chiamate la neuro !

Perché tutto questo ? Perché non si pensa a sviluppare la nostra Nazione ? A risolvere i gravissimi problemi che stanno strozzando la nostra Italia ? Perché ci dobbiamo far carico dei problemi degli altri quando stiamo con le toppe al culo ? Perché non si pensa al nostro Futuro, al nostro Passato ?

CHE SENSO HA FESTEGGIARE IL 25 APRILE QUANDO LA NOSTRA NAZIONE E’ STATA NUOVAMENTE INVASA ?

PER FAVORE QUALCUNO MI PUO’ DARE UNA SPIEGAZIONE ?

“IL PIAVE MORMORO’ NON PASSA LO STRANIERO !”… poveri nostri soldati !
26 aprile 2007 0:00 - Danilo
Brava SIG.RA CLAUDIA MORETTI . Leggo che e' responsabile ADUC IMMIGRAZIONE . Allora lei legga bene : Se io fossi GELATAIO , questo caldo mi farebbe felice. Ma siccome penso anche al futuro dei nostri figli , sono piu' preoccupato per la siccita' . Lei , che evidentemente ha solo interesse a far fare TESSERE AGLI IMMIGRATI e' ovvio che dica di aprire le porte a tutti . Ma perche' non va in STAZIONE CENTRALE a MILANO a vedere lo schifo che e' diventato ? ? Barboni EXTRACOMUNITARI che dormono a decine nei prati , che bevono e spaccano bottiglie sulla piazza , che rubano e che spacciano . Avete trovato la formula per far sparire i clandestini . Infatti , per entrare in ITALIA senza motivo non avranno piu' bisogno di nascondersi . Bastera' far finta di andare a lavorare . E se dopo 2 giorni il lavoro non l'hanno , rimangono 1 ANNO A GIRONZOLARE PER LE NOSTRE CITTA' . Vergognatevi ! ! ! Tra EXTRACOMUNITARI , SINDACATI e COMUNISTI , L'ITALIA sta affondando . Se li porti in casa sua ! ! !
26 aprile 2007 0:00 - Lo straniero stiufato
Immigrazione e un fenomeno naturale dovuto agli fattori socio-ambientali che hanno poco da fare con le vostre stupide leggi. La popolazione continua a muoversi dai tempi immemorabili, lo fa adesso e lo farà anche in futuro. Fra 100-200 anni, saresti voi italiani a bussare alle porte di Europa centrale e di Est, perchè la meta di Sud Italia sarà tutto deserto a causa del riscaldamento globale! Saresti nei panni dei africani, non dimenticati questo, e cercati di comprendere questo fenomeno altrettanto naturale, come il vostro nazionalismo di due soldi.
La legge Bossi-Fini ha preso inutilmente e discriminatorio delle impronte digitale degli immigrati regolari, senza poter fare altrettanto per i clandestini che non passavano per le Questure.
Lo stesso sbaglio lo farà anche la nuova legge, anche se e noto che il maggior parte degli omicidi (spesso in famiglia) li fanno italiani per quali non si prelevano delle impronte digitali.
Ce un fattore comune di queste due leggi: tutte due sono pensate per arricchire italiani e lo stato italiano, fregando gli stranieri. Come era nella Bossi-Fini, anche nella nuova legge, il sponsor sarà la prima persona che spremerà i soldi dagli stranieri, per il pagamento delle tutte le garanzie richieste. Poi toccherà alle banche di approfittare per la gestione di questi soldi e godere il prezzo salatissimo delle pratiche. Toccherà di seguito allo stato italiano ad approfittare, con imposta di bollo sugli documenti, con i prezzi scorretti per documenti di carta comune con stretta validità, con tutte le dovute tasse e contributi, con rialzamento dell’età per la pensione, consapevole che gli stranieri(spesso gli africani) hanno la speranza di vita molto bassa e non arriverà nessuno a godere della pensione. Toccherà poi agli datori di lavoro di sfruttare al massimo possibile il lavoratore straniero e scartarlo quando finito il lavoro, in classico modo “usa e getta”.
Non vi lamentate tanto, ormai lo sanno tutti gli stranieri che siete un popolo che ha emigrato in proporzione di 50%. Non si può pretendere di essere soltanto voi a rompere agli altri!
26 aprile 2007 0:00 - Miky&Giusy
oh
26 aprile 2007 0:00 - vitty,sarah,andrea
secondo il nostro parere noi esseri umani siamo un grave problema per l'ambiente,
25 aprile 2007 0:00 - domenico de giacomi
Beh... quanto scrive Massimo ha le sue naturali ragioni nell'evidenza della realta'e sopratutto degli spazi in cui oramai viviamoe dobbiamo vivere ( stressati e inquinati etc) in Italia oltrechè della Legge dei numeri che purtroppo non puo' fare QUALITA' . Bisognerebbe - per esempio- poter spostare una piccola parte della splendida affascinante ( per natura) Africa in Italia .Ma purtroppo non è possibile crearci piu' spazi vitali e necessari per ospitare moltitudini di poveri esseri Umani sfruttati e massacrati nel loro Paese .In Cina tra qualche decennio anche li' gli spazi diverranno inevitabilmente troppo angusti ......con le conseguenze prevedibili !Un'altra alternativa nell'Umana ottica dando per scontato che chi " riesce a vivere decentemente nel propio Paese di origine è molto fortunato " bisognerebbe costringere anche con la forza dell' ONU e dell'ANATO i vari delinquenti e Governanti di molti Paesi della splendida e ricca Africa a non rubare , speculare , arricchirsi sulla pelle delle loro genti .Ma credo sara' sempre e per ora impossibile ! Quello che mi colpi' quando lavorai (non per soldi ) per alcuni mesi in Africa nel lontano 89\90 fu ' il vedere i vari Ministri di quel Paese girare con super lussuose limousine , abiti di lusso , oro , orologi da svariati milioni e quant'altro ossequiati oltreche' dai vari rappresentanti Politici Italiani anche dai rappresentanti delle molteplici Chiese Cristiane ,Musulmane ,etc (non avrebbero potuto fare altrimenti ) mentre la Gente non aveva nemmeno i soldi per acquistare il siero per i morsi di serpente ! Ma questo era niente di fronte a ben piu' gravi , orribili realta' che forse vi sono ancora oggi e che ho potuto vedere non al Club Mediterrane'..... di allora ! Un'po quel che sembra ma non ho certezze se non quelle riferite da ingiudicabili mass media che ultimamente hanno riferito che il Presidente dello Stato Afgano possiede una catena di ristoranti in America ! Non so se è vero e non ho modo di poterlo verificare ma se cosi' fosse credo che non sia utile a quel Paese , iniziare un' vero cammino verso una sperata Democrazia con chi si arricchisce sconsideratamente comprando propieta' in liberi e ricchi Paesi Alleati ... quando vi sono moltitudini di Suoi concittadini che vivono nella fame , nella guerra e nella sporcizia ! La Storia d'Africa si ripete anche in Afganistan e in chissa' quanti altri , troppi Paesi e credo che alla fine sarebbe nell'interesse delle stesse Nazioni Unite porvi un adeguato e inflessibile rimedio . Come lo sarebbe che il Tribunale dell'AIA e quello Europeo assieme alle Forze dell'ONU ... finalmente ... arrestassero e assicurassero alla Giustizia quei mascalzoni .assassini , delinquenti che hanno massacrato in Kosovo e in altre parti della Ex Yugoslavia e altrove nel mondo cittadini inermi di cui TUTTI oggi conoscono i nomi e l'indirizzo di super protette case ! In fondo le rivoluzioni (per siccita', crolli economici ,alimentari etc etc ) o le guerre importate potrebbero verificarsi ovunque Citta' comprese e chi si macchia e si è macchiato nel recente passato di tali orrendi crimini va perseguito nell'interesse di tutti coloro che devono da ricchi , potenti e non vivere con le loro Famiglie su questa terra ! O no ? Scappare come hanno fatto i criminali Nazisti dopo il II conflitto mondiale forse andando oggi nella Ex Russia o altrove (non piu' in Chile o in Argentina o in Africa) ... non è piu' un rifugio sicuro ... finchè non colonizzeranno la Luna ben s'intende !

domenico de giacomi
25 aprile 2007 0:00 - massimo
“Lo sponsor ha il pregio di favorire gli ingressi a catena di parente, amico, fratello dell'amico e così via” bel pregio, grazie, ne avevamo proprio bisogno, d’altronde i salari sono eccessivamente alti e gli affitti troppo bassi.
Poi l’abbondanza di spazio, di verde, di infrastrutture e finalmente anche di acqua non può che indurci ad aumentare costantemente la popolazione.
Come il Debito Pubblico è sempre stato giustamente indicato come investimento per il futuro, e ne vediamo gli ottimi risultati, ugualmente l’ Immigrazione darà e dà enormi vantaggi di cui intravediamo già adesso i primi vantaggi.


Vedo che al Partito Unico della Spesa Pubblica si è sostituito il Partito Unico della Immigrazione. Grazie.
  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)