COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 32 di 32)  
22 aprile 2007 0:00 - Marco
Mi sembra il luogo giusto dove chiedere "consiglio"!!
Ho conosciuto negli USA una ragazza Nigeriana che sta completando un master universitario. Tornera' in Nigeria ad inizio Giugno. Stiamo organizzando una vacanza in Italia e iniziando le procedure per agevolarla nel raggiungerci.
Ho visto (con dispiacere) che ottenere il visto turistico potrebbe essere problematico.
Mi sto facendo inviare documentazione da lei, posso sapere a chi mi posso rivolgere per assistenza nella richiesta del visto turistico?
Grazie in anticipo!

Marco
20 aprile 2007 0:00 - SANTORO MARIO
Ho letto con molto interesse questa tua " INFORMAZIONE " purtroppo e' quasi un anno che stò combattendo con una Ambasciata per ottenere un visto Turistico , nonostante che io Italiano ho la residenza in questo Paese per motivi di lavoro . Questa persona che tra l'altro ha lavorato per circa 2 anni come domestica ( buonissime referenze e perswona fidata e corretta ) , mia madre novantenne la voleva conoscere e quindi abbiamo richiesto alla Ambasciata un visto Turistico ( fidejussione compresa ) conme mi aveva detto il Capo Ufficio Visti .
questa persona l'avevo presentata ad una Italina che lavora in Ambasciata e l'aveva presa a servizio ( io sono dovuto rientrare in Italia per la malattia di mia sorella che poi e deceduta e quindi trattenermi ).
La prima richiesta di Visto non e' stata data , perchè persona giovane ( pensano che si portino a fare o fracciano le Pu ,,,,, capito ) e poi mi viene detto , sa il reddito che ha e basso,ma ha un reddito da un lavoro ONESTO ,e sta lavorando da un Vostro dipendente
Ho richiamato di nuovo il Consolato per farmi dire perchè non è stato messo il motivo nella lettera che allegano per VISTO non CONCESSO ,mi viene detto di ripresentare la domanda con una Lettera di accompagnamento ,e comunque il Console rivaluterà la cosa visto che la persona lavora con una Dipendente " Italiana " , ma nemmeno questa seconda volta viene concesso , e non viene detto il motivo,(penso che la Signora che lavora in Ambasciata si è opposta ...perchè solo Lei aveva la possibilità di farglielo avere per portarsela in Iatlia e non mia madre , che non è nessuno....).
Sono rientrato nel Paese e ho chiesto di parlare con il Console , dato che Lui ha il potere di decidere , e non mi viene data la possibilità di parlare , la Segretaria mi dice che " a questa persona non verrà mai e poi mai dato il Visto .. per quale ragione non mi viene detto per via della praivacy ..." avevo solo la scelta di ricorrere la TAR ma i tempi stavano per scadere e adesso sono quasi impossibilitato a muovermi per avere questo VISTO ... .
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 32 di 32)