COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 51 di 51)  
7 novembre 2007 0:00 - fabrizio
Vorrei sposarmi con una ragazza nigeriana viviamo in italia ma lei e senza documenti como posso fare?Chiedo a voi come devo comportarmi grazie
25 settembre 2007 0:00 - monia
ciao a tutti!io mi dovrei sposare a dicembre in india con il mio ragazzo originario del Kashmir,qualcuno di voi sa che documenti mi servono per sposarlo nel suo paese?qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile?
20 settembre 2007 0:00 - Giuditta
Il mio fidanzato algerino ed io abbiamo deciso di sposarci. Abbiamo deciso di sposarci in Italia. La rappresentanza italiana in Algeria è obbligata a rilasciare un visto speciale di entrata per matrimonio al mio futuro marito?
Tutto è così contorto, per favore, aiutatemi. Grazie!
18 settembre 2007 0:00 - Fata Morgana
Ascolta, Johnny Stecchino o come ti chiami. Fai capire per bene all'auditorio del forum cosa c'entra questo tuo intervento dall'alto del piedistallo made in usa, perchè proprio non si capisce.
Ma deve venire lì da te questo straniero o cosa? No. Deve venire in Italia. Quindi scendi dal suddetto piedistallo a stelle e strisce e se non sai cosa suggerire per sanare la posizione dell'immigrato indiano fa' la cortesia di stare solo a guardare.
17 settembre 2007 0:00 - per Johnny Panzanella
Il tuo nome non mi suona molto nativo....quindi, quando dici "Qui negli States ci sorbiamo i vostri terroncelli, i quali padri hanno portato illegalita' e merda, sottocultura e mafia." dici HANNO PORTATO: a chi? a te? agli altri colonizzatori? Che diritto avevano gli anglosassoni, più degli italiani, nelle americhe? Dunque, cosa dici di tollerare?? E ricordati sempre, che le americhe sono state anche scoperte da un Italiano, e da un altro italiano prendono nome.
17 settembre 2007 0:00 - Johnny Panzanella
Fata Morgana <------- Qui negli States ci sorbiamo i vostri terroncelli, i quali padri hanno portato illegalita' e merda, sottocultura e mafia. Tuttavia "qui negli states" siamo molto piu' tolleranti di voi, e mi meraviglio il vostro popolo e' stato ed e' tutt'ora emigrante.
JP.a
16 settembre 2007 0:00 - esperiente
Vi metto in guardia anch'io da quei "angeli" dei paesi dell'est,il loro scopo è sempre e solo quello di farsi un pò di soldi e poi rientrare nei loro paesi di origine e vivere modestamente, non è tutto oro quello che lucica
31 agosto 2007 0:00 - Fata Morgana
SAPETE COSA BISOGNA FARE PER FARLI SPOSARE LEGALMENTE E LUI ESSERE UNO STRANIERO IN REGOLA?

Si trovi un lavoro, prima di tutto, possibilmente legale, grazie. Senza quello non fa proprio niente. Ne ho abbastanza di illegali che vivono di compromessi, sotterfugi e accattonaggio.
Poi dovrà richiedere evidentemente una serie di documenti burocratici al proprio consolato e al comune di residenza per avviare le pratiche di matrimonio.
28 agosto 2007 0:00 - harpreet
ciao a tutti.
UNA MIA AMICA INDIANA RISIEDE QUI IN ITALIA HA DIVORZIATO IN INDIA E ADESSO SI VORREBBE SPOSARE CON UN'INDIANO NON REGISTRATO CIOE' SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO?
SAPETE COSA BISOGNA FARE PER FARLI SPOSARE LEGALMENTE E LUI ESSERE UNO STRANIERO IN REGOLA?
GRAZIE
CIAOOOOOO A TUTTI
24 agosto 2007 0:00 - ZaZaan!
SIMONA!!!
che stai progettando????

Non farci scherzi, sai!
23 agosto 2007 0:00 - Leogec
Vivo in una cittadina del Nord Ialia dove lavorano come badante un centinaio di signore e signorine ucraine. A parte qualche eccezione è proprio un bel spettacolo : sono prive di qualsiasi pudore e se possono mettere mano su qualche "pollo" italiano lo fanno. Raggirano gli anziani benestanti faccendo loro credere chi sà che e si fanno nemiche dei parenti che non riescono a cacciarle perchè il nonno ringiovanito non ne vuole far a meno. Pensare che hanno quasi tutte marito e figli in ucraina. Le più giovani invece fanno ricorso al sentimentalismo del genere : Vita difficile, gli uomini ucraini sono violenti e ubriaconi,"meno male che ti ho incontrato principe azzurro italiano" E facile cascarci!! Cercano la sistemazione (provvisoria, mai definitiva) Fare un bel pò di quattrini per potersi comprare una casa in Ucraina e non dover più dipendere da questi uomini ubriaconi. MA IN FONDO CHI PUO DAR LORO TORTO...
23 agosto 2007 0:00 - Fata Morgana
Mmmmhhh... mogli (o mariti) e buoi dei paesi tuoi, mi hanno sempre insegnato.
Bagaitt, i proverbi nascondono sempre un fondo di verità...
Di questi tempi, poi, meglio non sposarsi neanche con i propri compaesani...
23 agosto 2007 0:00 - per neno
Perchè il matrimonio ha un importante valore sociale (oltre alla tua egoistico concetto di benessere e felicità del singolo) e dato che si presume che le persone che sono legate da matrimonio siano adulte e assennate, glisi lascia un lungo tempo nell'eventualità che possano decidere di tornare sui loro passi (e spesso accade).
3 anni sono anche pochi...per fortuna, tra una cosa e l'altra, sono sempre molti di più.
Pensate ad esempio a quei mariuoli maledetti che si sposano con extracomunitari con il solo scopo di far ottenere loro la cittadinanza, e per questo si fanno pagare delle belle cifre: se il periodo di divorzio fosse 3 mesi, questi figli di buona donna si sposerebbero potenzialmente anche 4 volte all'anno, facendo ottenere permessi di soggiorno abusivi a destra e a sinistra. NO!
23 agosto 2007 0:00 - SIMONA
Gentilmente nu'informazione: so che ci sono dei requisiti da possedere sapete dirmi quali sono e descriverli nel particolare? Per esempio di quanti metri quadrati deve essere la grandezza della casa dove si abiterà col coniuge? Bisogna avere uno stipendio minimo per far sì che lui possa vivere qui in Italia? Lui può lavorare regolarmente quando si trasferisce? Avrei bisogno di queste info attendo risposte
11 luglio 2007 0:00 - Tony
carissimo Simone
siamo in due ad avere le stesse probleme,
sono un italo-cambogiano,vorei spossarmi con la mia ragazza cambogiana, ma non losò
come fare ? sei hai delle nuovità aiutami.
grazie E-mail [email protected]
11 luglio 2007 0:00 - Alessandro
Ma il matrimonio celebrato in ucraina è valido a tutti gli effetti anche in italia, cioè è neccessario un divorzio per separarsi o no??
quali diritti può rivendicare l'extracomunitario/a che viene "lasciato/a" ??? qualcuno mi risponda grazie.
13 giugno 2007 0:00 - Curioso
Potete sposare chiunque ospite che arriva in Italia, l'importante che hanno più o meno la nostra cultura.
Attenzione ai falsi che dimostrano solo per un periodo la nostra cultura di volerci bene e una volta sposati ottengono quello che loro avevano progettato cioè la citadinanza italiana.
Per me la cultura e quello di rispettare qualsiasi religione e volersi bene ecc.., ma molti stranieri una volta sposati l'italiani amano soltanto la propria cultura, e adirittura una ragazza italiana che sposa uno straniero falso di cultura rischia anche di essere strupata da tutta la loro famiglia.
7 giugno 2007 0:00 - simone
Domanda.
Come si fa se il Paese della mia ragazza non ospita un'Ambasciata italiana?
Oltretutto in Italia non ci sono rappresentanze del suo Paese.
Per la precisione sto parlando della Cambogia.
???
21 maggio 2007 0:00 - danila
sono cittadina italiana e sposero' un cittadino tunisino,insieme siamo stati all'ambasciata di Tunisi per avere informazioni sulla procedura da seguire.oltre ai vari documenti da presentare da parte di entrambi,una volta contratto il matrimonio ci spiegavano che la richiesta del visto per entrare in Italia verra' fatta la stessa mattina ,dopo la celebrazione del matrimonio,presso il Consolato.Sembra semplice oppure e' un illusione ?
Grazie per la vostra competenza e disponibilita'
22 aprile 2007 0:00 - Mario
Per cortesia a quali normative fa riferimento la vostra affermazione che per sposarsi in Italia non serve il permesso di soggiorno ?
Io sono Italiano la mia fidanzata Ucraina ci vorremmo sposare in Italia (Lei non ha il permesso di soggiorno)
Cordiali saluti
18 aprile 2007 0:00 - neno
ben vengano i schiavisti, scaffisti, magnaci e puttane...se con le buone non si può...se un uomo non trova una' anima gemella tra le signore italiane, (e viceversa!!, vale anke per l'altro sesso) ke gli diano l' accasione di portarsi a casa una straniera...la fregatura sono ste leggi del divorzio...perkè devono passare 3 anni dalla separazione? se mi danno una risposta valida, meriteranno il premio nobel...magari vogliono proteggere la famiglia...ha-ha-ha, bella risata...se uno vi lascia, non se ne tornera manco dopo 50 anni...proteggere e valorizzare la famiglia si fa dando l' occasione al coniuge di risposarsi al piu presto...tutelando cosi la salute, il benessere e la felicita del singolo individuo...singolo mica tanto...parecchie migliaia sono condannate a soffrire per l' ingiustizia di questo apparato burocratico medievale targato "MADE IN ITALY".
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 51 di 51)