COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
6 giugno 2008 0:00 - per giulia
hai detta una marea di frottole, tra l'altro non inerenti all'argomento in oggetto.
La costituzione ITALIANA (di cui hai riportato a grosse linee, molto grosse, un articolo, raccoglie (tra l'altro) i diritti dei cittadini....cittadini italiani, naturalmente.
In poche parole, il cittadino ITALIANO ha uguali diritti senza distinzione di sesso, razza religione...capito? IL CITTADINO ITALIANO, che sia di Trapani o di Cantù non fa differenza...questo è lo spirito.
Le leggi che non ti piacciono del pacchetto sicurezza si riferiscono a CLANDESTINI; quindi non solo non sono cittadini, ma sono anche....clandestini,appunto.
Poi ti invito a tornare un po' indietro nel tempo e scoprire come mai si è passati a chiamare gli zingari "Rom"....rimarrai sorpresa.
6 giugno 2008 0:00 - giulia
Sono a dir poco sconvolta da ciò che sta accadendo nel nostro paese.
Il razzismo e la pura xenofobia,sono ormai all'ordine del giorno. L'ignoranza d molti, troppi italiani porta questi a sostenere idee aberranti nei confronti d esseri umani.
Questo cosidetto "pacchetto sicurezza", riporta una serie di proposte assolutamente disumane e molte delle quali addirittura in contrasto con ciò che garantito dalla costituzione non solo italiana ma anche eurpea.Semplice ed esemplificativo esempio: una delle proposte del "pacchetto sicurezza" prevede l'aumento della pena per gli immigrati..... questo quando la costituzione garantisce che la legge è uguale per TUTTI senza differenze tra sesso,razza(come si puo parlare di "razza" facendo riferimeno ad esseri umani") e stato sociale. Naturalmente questa legge come molte altre non potranno mai passare,ammenochè non si modifichi la costituzione europea (cosa estremamente difficile,anzi in questo caso impossibile).
Purtroppo l'uomo tende sempre a dover cercarsi un nemico,generalmente più debole,che oggi sono diventati i "rom" (termine assolutamente errato dal momento che indica solo un gruppo di nomadi) i rumeni ecc...
Per quano riguarda i "rom",ci lamentiamo tanto che rubano ecc... sì è vero questi rubano,come si puo negare....ma almeno non rubano attraverso le banche....(a buon intenditor poche parole)
Le cose da dire sarebbero ancora davvero tantissime,ma per concludere,vi voglio solo invitare a riflettere e non confondervi con il branco di pecore,di informarvi prima di far qualcosa che potrebbe risultare dannoso...il nostro popolo sta diventando un popolo a dir poco incivile a causa di questo insensato accanimento contro gli immigrati,arrivando addiritura alla violenza nei campi rom ecc... (eravamo anche noi un popolo di emigranti).Per non parlare del fatto che molte leggi,sono state pensate apposta per rendere impossibile o quasi,l'ottenimento del permesso di soggiorno....
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)