COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 39 di 39)  
9 novembre 2006 0:00 - Mirano
Ma sposatevi fra italiani.!.....
che è già difficile andare d'accordo,tra di noi!!
e cattolici.
I musulmani, sono indietro di 5000 anni, con le loro idee.
9 novembre 2006 0:00 - sergio
Come fa il tizio di Napoli a consigliare ad una coppia mista di cui uno dei due è musulmano, di convivere, per facilitarsi la vita?!? Oltre che "HARAM" (peccato) dal punto di vista strettamente religioso, per la stragrande maggioranza dei musulmani, che sono osservanti (i laici sono la minoranza) sarebbe assolutamente impensabile, perché in contrasto con quelle che sono le tradizioni e l'impostazione di vita. Viaggio nei Paesi arabi da molti anni per ragioni professionali e conosco tante coppie, anche miste cristiano/musulmane, sia residenti laggiù che residenti qui in Italia... bè, posso affermare di averne incontrate solo 3 conviventi, ma qui in Italia!
9 novembre 2006 0:00 - cristiana n.
Sono un'italiana (cattolica)e mio marito un cittadino egiziano (musulmano) residente all'epoca ancora al Cairo e l'Egitto non rilascia il nullaosta al matrimonio, perché di fatto non esiste tale tipo di dichiarazione... al X Municipio di Roma per procedere alle pubblicazioni è stato sufficiente presentare un suo certificato di stato di famiglia (equiparabile ad una dichiarazione di stato libero), tradotta preventivamente in lingua italiana da un traduttore ufficiale autorizzato dell'Ambasciata d'Egitto in Italia e la garanzia di un cittadino italiano (ma non la fidanzata stessa!), nel nostro caso la suocera (mia madre) tramite fotocopia del suo documento d'identità. La prassi per le pubblicazioni è stata comunque snervante, in quanto lui non era residente, e ha richiesto tutta la nostra pazienza, resistenza ed unità come coppia, perché davvero avrebbe dissuaso chiunque!
4 ottobre 2006 0:00 - GIGA
Per fortuna che esiste, il nulla osta altrimenti saremmo già invasi dai musulmani.
4 ottobre 2006 0:00 - Pierino
Sapete, quante si sposano in Italia solo per avere la cittadinanza e poi lasciano il marito, derubandolo di tutti i suoi averi, per vie legali?fregandoli la casa?
il caso strano e che cercano sempre chi ha soldi.
4 ottobre 2006 0:00 - Napoli
Ma non è meglio convivere o fare le coppie di fatto!!
4 ottobre 2006 0:00 - Roberto Buccoleri
Credo che la legge italiana dovrebbe fare in modo di non ritenere obligatorio questo famoso nulla osta da parte degli islamici mi sembra che siamo troppo accontiscendenti
2 ottobre 2006 0:00 - FABRIZIO
Questi fatti dimostrano, come se ce ne fosse bisogno, che l'utopia tanto decantata dai "sinistri" che un paese sovranno possa restare tale nella laicità dello stato, é appunto una pia e mera illusione !

E questo non tanto perché non sia giusto che lo stato resti laico, ma perché questi "signori" non hanno ancora capito come "funziona" nei paesi musulmani.

Oltretutto la Tunisia é uno dei paesi più aperti verso l'occidente e uno dei più "democratici" (se si può dire così) o meglio, uno dei meno assolutisti.

Prima o poi.... saremo obbligati tutti a recarci alla Mecca.

Ma io sarò già morto, per fortuna !!
2 ottobre 2006 0:00 - nanou
sono algerina e mio marito è italiano,anch'io all'inizio mi hanno negato il nulla osta per motivi religiosi,mio fidanzato che adesso è mio marito, ha dovuto andare in moschea per fare il matrimonio religioso musulmano ma malgrado questo sia il consolato algerino sia l'ambasciata algerina a roma ci hanno rifiutato il nulla osta dicendo che dovevamo andare alla moschea di roma e poi ci hanno trattati male e non hanno neanche voluto rivolgere la parola a mio marito.abbiamo chiesto all'ambasciata italiana in algeria cosa potevamo fare,ci hanno detto"senza nulla osta non c'è mtrimonio"insomma dovevamo cavarcela da soli!siamo anche andati in tribunale, niente.
poi siamo ancora ritornati a roma e una donna ci ha fatto il nulla osta.
adesso sono sposata da 2anni ed abbiamo una bimba,però mi chiedo...
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 39 di 39)