COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
30 maggio 2008 0:00 - Zio
ma se tutti gli "altri" paesi europei sono così belli, con i permessi rilasciati subito, l'integrazione, il lavoro e tanto altro....come caspita è possibile che arrivano carichi di immigrati in questa Italia, che invece è razzista, in cui si deve elemosinare il permesso di soggiorno con procedure "buffone", in cui non si lavora se non in nero e sottopagati.....i casi sono due: o sono tutte PALLE oppure questi migranti non sono proprio intelligenti (o sono semplicemente masochisti).
30 maggio 2008 0:00 - Margherita
Quello che vorrei capire è perchè nessuno tutela i diritti degli stranieri... Se la UE ha dei problemi con il cedolino che rilascia il governo italiano allora perchè il governo non fa in modo che venga approvato il cedolino, offrendo più garanzia all'UE o che semplicemente si affretti a rilasciare i nuovi permessi!!! Mi sembra anche giusto dato che abbiamo pagato per la richiesta di rinnovo e che abbiamo dimostrato, procurandoci i documenti necessari, che meritiamo il così tanto desiderato "permesso di soggiorno"! L'unico compito del governo sarebbe solo quello di accertarsi se tali documenti sono validi! Questo nuovo procedimento, via poste, mi sembra tutto una buffonata, anche se a dire il vero lo era anche il vecchio procedimento (prima ci si svegliava alle 4 del mattino per fare la fila davanti alla questura)! E' come se gli stranieri dovessero elemosinare il permesso di stare in un posto in cui hanno tutto il diritto di stare! Mi domando se succede così anche in altri paesi.. sembrerebbe di no... A me sembra invece che tutto ciò sia una forma meno esplicita di razzismo... Evviva l'Italia, Evviva l'Europa! Tutto il resto è fuori ed è nulla! (per chi non l'avesse capito, questa considerazione è stata detta ironicamente).
10 agosto 2007 0:00 - Anna
Ciao,

ho in mano una ricevuta del rinnovo del mio permesso di soggiorno per studio. Posso andare in ferie in un paese Shangen? o devo comunque richiedere il visto?

Grazie.
25 settembre 2006 0:00 - Jessica Mozombite
Io ho una grande paura viaggiare con il cedolino diccono che ti fanno storie per ritornare,e non puoi superare i 2 messi fuori del Italia io vorrei ritornare a casa a trovare i miei questo natale dopo 4 anni mi sembra più che giusto ho comprato con molto anticipo il mio biglietto di aereo per risparmiarequal cosina, mi sono tenuta le mie ferie del'altri anni per stare al meno 2 messi y 5 giorni con la mia famiglia, il mio datore di lavoro è d'accordissimo che io vada a trovare miei genitoti ho anche provato a fare richiesta per anticiparmi il permesso ma mi è stato negato,mi sento contra il muro cosa posso fare?
9 agosto 2006 0:00 - Peter
CI HANNO APPENA RIFIUTATO L'IMBARCO ! Io e la mia ragazza ucraina stavamo andando a Kiev ma al check in ci hanno detto che non potevamo partire. Motivo, il fatto che il volo non era diretto ma prevedeva uno scalo a Monaco. Ora vorrei sapere se la frase "il viaggio non dovrà prevedere il transito in altri paesi Schengen" si applica anche al transito in aeroporto. La mia ragazza ucraina non avrebbe messo piede sul suolo tedesco e non passa alcuna frontiera. L'aereoporto non e' zona franca ? Se pur con scalo a Monaco, il biglietto da me acquistato e' VERONA-KIEV e ritorno KIEV-VERONA. Ora la compagnia non vuole rimborsare il biglietto, che posso fare ? Senza pensare al danno 'morale' che la mia ragazza non ha potuto tornare a casa dai suoi genitori, almeno vorremmo riavere indietro i soldi pagati per nulla. Grazie Lanziner Peter
2 agosto 2006 0:00 - Mario Rocafuerte
Grazie Emmanuela,
E' un po' che cercavo info riguardo a questo argomento. Sto cercando qualcuno che mi confermi se con questa circolare del Ministero dell'Interno, viene esclusa totalmente la possibilità di spostarsi verso un paese Schengen (Olanda). Ho prenotato un'albergo in Olanda per settimana prossima. Grazie
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)