testata ADUC
 USA - USA - Sceriffo Arizona arresta bimba sei anni immigrata clandestina
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 giugno 2012 10:32
 
L'ufficio di Joe Arpaio, lo sceriffo dell'Arizona noto come il 'piu' duro d'America', ha arrestato la settimana scorsa una bimba di sei anni sospettata di essere entrata illegalmente negli Stati Uniti.
Lo riferisce oggi l'Huffington Post, sottolineando che l'arresto e' stato eseguito venerdi', lo stesso giorno in cui il presidente Barack Obama ha annunciato una sorta di sanatoria che mettera' in regola circa 800 mila giovani immigrati, concedendo il permesso di soggiorno a chi e' entrato illegalmente negli Usa quando era molto piccolo, e pur vivendo tutta la vita in uno stato di clandestinita' non ha commesso alcun crimine.
La bimba, secondo un portavoce dello sceriffo citato da fonti di stampa, ha affermato di essere di El Salvador ed era assieme ad altre 15 presunti immigrati clandestini in viaggio verso il centro e in Nord Est degli Usa.
Lo stesso Arpaio ha poi fatto capire che sulla vicenda e' stata avviata un'indagine per verificare che non sia parte di un traffico di essere umani. 'Dove andava la bimba, che cosa volevano fare di lei, su questo stiamo attualmente cercando di arrivare fino in fondo'.
Tuttavia, la scorsa settimana Arpaio ha anche affermato in un'intervista tv che, nonostante la nuova politica in termini di immigrazione adottata dalla Casa Bianca, lui intende continuare ad arrestare chi entra illegalmente nel Paese, e ha affermato di avere 'il sospetto' che la decisione di Obama e' stata presa per corteggiare il voto degli ispanici alle presidenziali del prossimo 6 novembre.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS