testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Permessi di soggiorno, ancora in sciopero della fame 300 stranieri
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 gennaio 2010 7:44
 
Si estende in altre citta' d'Italia l'iniziativa dei Radicali italiani per il rispetto delle leggi del nostro paese sui tempi di rilascio e di rinnovo dei permessi di soggiorno.
Dal 13 dicembre, oltre 300 immigrati sono in sciopero della fame per denunciare la situazione di attesa, che possono superare anche gli 8 mesi, in cui si trovano centinaia di migliaia di persone che hanno richiesto il rilascio ed il rinnovo del permesso di soggiorno.
'L'iniziativa prosegue perche' - ha affermato Gaoussou Ouattara', membro della Giunta di Radicali Italiani - dal Governo non e' stato fatto nessun passo avanti. Da parte del Ministero degli Interni c'e' stato solo un silenzio assordante e, nonostante la disponibilita' del Ministro Brunetta, nessuna soluzione e' ancora stata trovata'.
I digiunatori chiedono, in sostanza, al Governo di rispettare il termine di 20 giorni per il rinnovo dei permessi di soggiorno, predisporre un piano di smaltimento dell'enorme arretrato, ridurre i costi burocratici e una campagna informativa sui diritti transitori dei richiedenti il permesso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS