testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Islamici aggrediscono esponente delle donne marocchine: prostituta come Hina
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 giugno 2007 0:00
 
Dounia Ettaib, la vice presidente lombarda dell'Associazione donne marocchine in Italia (Acmid) ha denunciato di essere stata aggredita ieri a Milano nei pressi della moschea di viale Jenner. La circostanza e' in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine.
L'Acmid, proprio ieri, aveva chiesto senza ottenerlo di costituirsi parte civile nel processo per l'omicidio di Hina Saleem, la ragazza pakistana uccisa dai famigliari.
Dounia Ettaib ha raccontato che dopo l'aggressione, avvenuta intorno alle 13, si e' presentata in questura raccontando l'accaduto. Due connazionali si sarebbero avvicinati a lei per strada, spingendola contro al muro e insultandola: 'Devi smetterla di parlare di islamismo' le avrebbero detto. E poi: 'Hina e' un prostituta come te'. Infine uno dei due le avrebbe stretto il viso con le mani dicendole che 'la bellezza non dura a lungo'.
L'esponente di Acmid, molto scossa dall'episodio, ha tenuto a replicare che 'non sara' questo fatto a fermare l'attivita' dell'associazione'.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS