testata ADUC
Rinnovo permesso di soggiorno
Lettera 
5 giugno 2012 0:00
 
Buonasera,
alla mia baby sitter scade il permesso di soggiorno, deve quindi rinnovarlo: potreste gentilmente indicarmi i documenti/versamenti che deve produrre/effettuare prima di recarsi in questura? Ho letto che dal 2012 è sufficiente il modello unilav, ma non so bene in che termini.
Grazie della disponibilità.
Cordialmente.
Paolo, da Milano (MI)

Risposta:
il modello unificato di cui parla va a sostituire il contratto di soggiorno ed i vari adempimenti connessi alle modifiche del rapporto lavorativo. Per quanto attiene, tuttavia, al rinnovo del permesso di soggiorno occorre presentare tramite apposito kit postale la relativa richiesta.
Occorreranno anche: fotocopia delle pagine del passaporto riportanti i dati anagrafici, i timbri di rinnovo, i visti e la fotocopia del permesso di soggiorno in scadenza; la dichiarazione di ospitalità o contratto di affitto relativi all’alloggio di domicilio e la copia del Mod Unificato lav inviato dal datore di lavoro all’Inps. Occorrerà anche la documentazione attestante la disponibilità di un reddito da lavoro(Cud, Unico, etc), l' ultima dichiarazione dei redditi oppure buste paga relative al periodo di assunzione.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori