testata ADUC
Ricongiungimento con marito espulso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 settembre 2012 0:00
 
Salve, sono marocchina e mi sono sposata circa un anno fa, in Marocco, con un cittadino marocchino che è stato soggetto all'espulsione. Ho fatto la domanda per ricongiungimento ma me l'hanno rifiutata perchè mio marito ha un precedente di tipo penale(reato di cui agli artt.336 e 337 c.p.). Mi sa dire se questo tipo di reato è ostativo all'ingresso di mio marito? ho già un avvocato ma vorrei anche avere il parere di altre persone competenti. L'avvocato ha già fatto una richiesta di revoca dell'espulsione ed una richiesta di riapertura della mia domanda di RF.
Mi sapreste dare dei consigli utili? che cosa devo fare per ottenere il ricongiungimento al più presto o meglio ho delle probabilità di riuscirci o mi rifiuteranno la riapertura della domanda?
Attendo la vostra risposta,
cordiali saluti.
Sanae, da Coccordia Sulla Secchia (MO)

Risposta:
crediamo che il percorso intrapreso dal suo legale sia corretto e che non vi sia altra via, se non quella, nel caso, di adire il giudice ordinario per la tutela dell'unità familiare. Un'altra cosa da fare subito, avendone i requisiti, è avviare una procedura di riabilitazione penale al tribunale di sorveglianza.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS