testata ADUC
Richiesta entrata Shengen
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 agosto 2016 0:00
 
Mi rivolgo a voi con la speranza di riabbracciare mia moglie al piu' presto possibile a quanto pare non si vuole concedere il visto a mia moglie per venire in Italia considerato che io l'ho sposata in Ucraina e quindi vorrei che si sistema la situazione di mia moglie.
Buongiorno, mi sono appena sposato in ucraina il 20 07 2016 a Chernivtsi presso zags con cittadina ucraina al momento del rilascio del visto per mia moglie, ho ricevuto risposta che per il visto riguardante mia moglie sarebbero sorti problemi in quanto lei è stata espulsa dal territorio Italiano il 21 03 2016. Semplicemente tale espulsione riguardante ad un incidente automobilistico di cui mie moglie ne è stata anche parte lesa lei era in bicicletta ed è stata investita da automobile quest'ultimo non rispettando la precedenza data 10 02 2016. Preciso che mia moglie in quel periodo viveva presso la mia abitazione in Cardano al campo e che all'uscita degli organi > competenti polizia municipale di Ferno Lonate, è stata trovata sprovvista di regolare permesso di soggiorno con visto scaduto. Attualmente lei si trova con problemi di salute riguardanti l'incidente accorsole e che dovrebbe effettuare delle cure in Italia, preciso che è anche in stato di gravidanza, e che ho registrato il nostro matrimonio in Kiev presso consolato Italiano con trascrizione in Italia in data 26 07 2016 e che lo stesso consolato ha trattenuto il passaporto di mia moglie. Capisco che mia moglie è stata espulsa in quanto irregolare nel territorio Italiano, ma per questo sinceramente io non posso aspettare dai 3 ai sei mesi per poterla rivedere in Italia. Mia moglie chiede scusa allo stato Italiano è stata irregolare, e che non era a conoscenza delle leggi Italiane chiedo la possibilità di un aiuto al fine di ottenere la revoca o cancellazione dal S.I.S e conseguentemente ricevere il visto nel minor tempo possibile.mi appello alla vostra immensa benevolenza.allego tutto ciò da parte mia in possesso da atto di matrimonio trascritto documento comprovante lo stato di gravidanza, ad incidente e relativa ricevuta del consolato di Kiev riguardante il visto. cordialmente in fede attendo una vostra risposta in breve tempo grazie.
Mia moglie è stata già espulsa nel 2009 nel mese febbraio il 27 e nell'occasione mi è stato detto che ha fornito un cognome falso. Ciò non è assolutamente vero tanto meno non è una terrorista mia moglie alla nascita prende il cognome del papà, in seguito sposandosi prende quello del marito, e siccome mia moglie si è sposata 2 volte in ucraina ha preso i cog
Virgilio, da Cardano Al Campo (VA)

Risposta:
le consigliamo di consultare un legale sottoponendogli tutti i provvedimenti che sua moglie ha ricevuto nel tempo dall'autorità italiana. Consideri che le precedenti espulsioni andranno revocate effettuandone richiesta al Ministero dell'Interno, notiziandolo del matrimonio con cittadino italiano.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS