testata ADUC
Permesso di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 agosto 2015 0:00
 
Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio. Il mio compagno è stato 2 anni a Milano per un master universitario (paese di origine Messico) e poi 3 mesi aveva anche trovato lavoro ma il suo permesso turistico non si poteva convertire per lavoro.
Senza arrivare ad unirsi (cosa che dovremmo fare in Messico perchè qui non si puo') e far valere l'unione in Italia vorrei chiedervi un consiglio per farlo arrivare qui magari avere un permesso di 6 mesi cosi che possa cercar lavoro.
Non siamo apertamente dichiarati entrambi e per ragioni nostre non intendiamo farlo ma se fosse l'unica soluzione... grazie per un Vostro consiglio. Saluti / ps. grazie per non citare il mio nome / email nella risposta dato la questione molto personale
Matteo, da Fino Mornasco (CO)

Risposta:
purtroppo non è facilmente risolvibile la situazione del suo compagno. In assenza di decreto dei flussi e di sanatorie, l'unica possibilità sarebbe quella di venire a studiare in Italia, ma anche il visto per studio non è semplice da ottenere. Il matrimonio vi consentirebbe, invece, una soluzione senza troppa difficoltà.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS