testata ADUC
Notevole ritardo rilascio permessi di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2008 0:00
 
Salve sono la compagna di un lavoratore extracomunitario (mauriziano) parlo per lui e per tutti i mie amici extracomunitari, che si trovano sempre in notevoli difficoltà per il rinnovo del permesso di soggiorno che viene sempre rilasciato con notevole ritardo.
Un esempio pratico è quello del mio compagno presentata la documentazione (legge Bossi/Fini) lo scorso maggio (maggio 2007), viene convocato a giugno 2008 (tengo a precisare che questo appuntamento che sarà il 09/06/2008 alle 12,07 servirà soltanto per riportare i documenti già inviati a maggio 2007 e prendere le impronte digitali) la consegna del detto permesso forse arriverà dove sei /sette mesi.
A questo punto mi sono chiesta, per legge i tempi di una qualsiasi pratica adesso non ricordo bene ma dovrebbero essere 60gg???
E comunque mi sembra un sopruso che questa gente, debba aspettare tanto tempo,per poi avere il rinnovo che dura di solito due anni, e praticamente una è già passato senza poterne usufruire.
Mi sono detta allora è possibile fare ricorso al TAR?
Dato che purtroppo le condizioni economiche mie e del mio compagno non sono molto agiate, non mi posso permettere di interpellare un avvocato, per cui chiedo un consiglio a voi.
Paola, da Palermo (PA)

Risposta:
legga il nostro articolo sull'argomento e proceda: clicca qui
ADUC Immigrazione - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS