testata ADUC
Mia mamma deve morire?!
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 aprile 2009 0:00
 
Cara Aduc, sono brasiliana, ho 20 anni e sono in Italia da quando ne avevo 8, da 3 anni ormai senza il permesso di soggiorno. Quando h compiuto 18 anni mi è scaduto e non sono più riuscita a rinnovarlo per diversi problemi, idem per mia mamma. Mia mamma ha avuto due bambini nati in Italia da un egiziano, ora hanno 10 e 9 anni. Attualmente loro s trovano in una comunità e sono in mano al governo.
Mia mamma per alcuni problemi non può assolutamente andare in Brasile, e qui in Italia non può operarsi. Non siamo ricche anzi, mia mamma è gravemente malata, con e dovrebbe operarsi ed essere ricoverata, ma come si può fare? siamo andate diverse volte al pronto soccorso ed in ospedale ma non vogliono operarla senza il permesso di soggiorno. Ogni giorno che passa peggiora, vedo mia mamma morire come un cane a 39 anni e non posso fare niente. Vi prego illuminatemi. mia mamma ha sofferto troppo nella vita ed io e i miei fratellini rimarremmo da soli.
Dienniffer, da Rescaldina (MI)

Risposta:
sua madre ha diritto di ottenere un permesso di soggiorno per cure mediche, motivato dal suo stato di salute e ha diritto ad ottenere le prestazioni offerte dal servizio sanitario nazionale, quindi, anche ad essere operata, se necessario per la tutela della sua salute.
ADUC Immigrazione - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS