testata ADUC
Ingresso in italia di cittadina peruviana per breve periodo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 novembre 2014 0:00
 
Buongiorno,sono un cittadino italiano, residente nella regione Lombardia. Avrei intenzione di ospitare mia suocera (mamma di mia moglie che è di nazionalità peruviana) per un breve periodo e vorrei sapere qual'è la modalità operativa più indicata. Mia moglie attualmente è incinta di 4 mesi e, la visita della suocera, sarebbe finalizzata, anche a ricevere un fattivo aiuto, per quando nascerà il
bambino. In che tipologia rientriamo? qual'è la strada migliore da intraprendere per riuscire ad ottenere che questa persona di circa 60 anni entri in Italia?
Grazie
Roberto, da Mediglia (MI)

Risposta:
innanzi tutto sua suocera dovra' richiedere un visto di ingresso. Se la signora e' a vostro carico il visto verra' rilasciato gratuitamente e con priorita' sugli altri (art. 5, comma 3 d.lgs. 30/2007, e trascorsi tre mesi dall'ingresso potra' continuare a soggiornare in Italia in quanto suocera di cittadino italiano. Se la signora non e' a vostro carico, dvora' richiedere un visto turistico e potra' soggiornare in Italia per un periodo massimo di tre mesi.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS