testata ADUC
Flussi.. cosa sono?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 settembre 2014 0:00
 
Buongiorno, ospito un'amica con visto turistico che a fine settembre scadrà! È un insegnate di ballo portoricana con passaporto americano.
Una scuola vorrebbe assumerla come insegnate di ballo ma le dicono che stanno aspettando l'apertura dei flussi! Mi sapere dire cosa vuol dire? Mi sapete dire dove posso verificare questa cosa? Quindi sono i flussi per lavoratori americani? Mi piacerebbe saperne di più, anche per capire se stanno solo prendendo tempo o se è vero!!!
Francesca, da Pioltello (MI)

Risposta:
il decreto flussi è un decreto ministeriale con cui il nostro governo autorizza un numero determinato di stranieri all'ingresso per lavoro. Tutti coloro che intendano assumere uno straniero possono, in un dato giorno ad una data ora concorrere per accaparrarsi una quota di ingresso per il proprio lavoratore straniero. In genere i numeri di ingresso consentiti sono molto molto inferiori alle richieste, tanto che la maggior parte degli aspiranti rimane esclusa. Ciò vale tanto per gli americani quanto per gli altri cittadini extracomunitari. Le consigliamo di leggere il sito istituzionale in materia, www.interno.it, nella relativa sezione.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS