testata ADUC
Decreto Flussi e problemi Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 gennaio 2008 0:00
 
Non ho potuto presentare a tempo la domanda del flusso migratorio 2007.
Avevo scaricato i moduli da internet, li avevo compilati, tutto era pronto, mancava solo il click finale del mouse all’ora di partenza, le 8,00 di martedì 18 dicembre. Dimenticavo solo la Telecom. Non perché non avesse ancora coperto con l’ADSL il comune di Perfugas, in Sardegna, ma perché non pensavo potesse fare dei “regali” così per Natale. Un guasto alla linea mi ha tagliato fuori dal mondo, niente telefono, niente internet e quindi niente invio telematico per l’assunzione della badante. Loro sono (quasi) in regola, il contratto gli da due giorni di tempo per riattivarmi la linea. Ed io? Io che penso di essere uno dei pochi aspiranti “datori di lavoro” ad osservare la “Bossi-Fini”? La badante che dovrebbe prendersi cura di me, (da venti anni malato di sclerosi multipla progressiva e in sedia a rotelle totalmente dipendente dagli altri), vive oggi nel suo paese, non è ancora in Italia. Devono badare a me ancora la mia mamma, 77 anni e il mio papà di 85? Dovrò cercarne una “illegale” (clandestina) e aspettare il prossimo decreto flussi?
Il 20 dicembre alle 16,00 finalmente ritorna la linea, contatto il ministero e mi dicono di inviare ugualmente la domanda. Sono tra gli ultimi. (probabilmente il 1017 in Sardegna).
Non rassegnandomi a gravare solo sulle stanche spalle dei genitori tel. ancora una volta all’ufficio stranieri della Questura di Sassari, dove il cortese responsabile sig. Fatacio, a cui già avevo segnalato il guasto il 17 e che mi aveva detto di far rilevare il problema ai carabinieri, m’invita a scrivere quanto occorsomi al Ministero Dell'Interno, alla Direzione Provinciale Del Lavoro e alla Questura di Sassari.
Chiedo solo di assumere una persona che si prenda cura del mio corpo malato, grazie.
Annino , da Perfugas (SS)

Risposta:
potra' chiedere il risarcimento dei danni alla Telecom. Le consigliamo di presentare comunque la domanda di ingresso, l'anno scorso - ad esempio- sono state poi ammesse tutte le domande presentate entro luglio.
Aduc Immigrazione
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS