testata ADUC
Conversione permesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 dicembre 2014 0:00
 
Sono cittadina Brasiliana residente in Italia. Sono in possesso di un permesso di soggiorno per lavoro subordinato che scadrà a giugno del prossimo anno (2015).
Da diversi mesi ho lasciato il lavoro subordinato e ho cominciato a lavorare come autonomo con partita IVA, come libero professionista. Quest'anno ho finora effettivamente fatturato e incassato oltre 10mila euro dal solo lavoro autonomo.
Vorrei sapere quale documentazione ulteriore dovrò esibire al momento del rinnovo del mio permesso. In particolare ho letto che dovrò esibire l'estratto conto del mio conto bancario italiano che io ho ma dove i soldi non saranno molti.... Sicuramente meno degli 8500 euro che ho letto da qualche parte...
Avrò però la dichiarazione dei redditi del 2014, sarà sufficiente? Potete chiarirmi meglio la documentazione che dovrò esibire per il
rinnovo/conversione del mio permesso? Grazie
Laila, da Roma (RM)

Risposta:
si, dovra' dimostrare di essere in possesso di un reddito superiore a 8.500 euro in base all'ultima dichiarazione dei redditi, dovra' dimostrare di avere idonea sistemazione alloggiativa e di essere in possesso dei requisiti eventualmente previsti dalla legge italiana per l'attivita' che svolge.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS