testata ADUC
Coesione familiare
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 aprile 2014 0:00
 
Buongiorno,
Vorremmo aiutare una persona irregolare straniera maggiorenne, con permesso di soggiorno scaduto da più di un anno, ad ottenere la coesione familiare, facendola richiedere dalla madre che è dotata di regolare permesso di soggiorno. Con la madre risultano conviventi anche la sorella della persona da regolarizzare, ed il marito della sorella, anch'essi dotati di regolare permesso di soggiorno e tutti contrattualizzati presso i relativi datori di lavoro.
La persona da regolarizzare verrebbe poi da noi assunta come colf part-time con regolare contratto ed uno stipendio lordo mensile di circa 700 €.
Vorrei un consiglio preliminare se a Vs. parere la persona, da quanto sommariamente descritto, risulta in possesso dei requisiti soggettivi per un esito positivo, atteso che occorrerà naturalmente procedere anche alla verifica dei requisiti alloggiativi e reddituali. Grazie e cordiali saluti.
Sergio, da Roma (RM)

Risposta:
purtroppo no, essendo la persona maggiorenne non è più familiare soggetto a ricongiungimento, salvo che non vi siano ragioni gravi di salute che possano giustificare detta richiesta.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS