COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
26 agosto 2010 8:53 - tassofisso
d'accordo con Sugar, come sempre, e con gli altri che hanno postato dopo: questa gente non ha voglia di lavorare, non ha voglia di integrarsi, nulla di tutto questo, vogliono solo campare di sussidi sulle spalle delle persone oneste che lavorano... inoltre su "Current" ho visto un documentario (girato dalla televisione rumena e sottotitolato) in cui si parlava dei rom e della loro "cultura" , ebbene , mi sono bastati i primi 5 minuti in cui facevano vedere che proprio per la loro cultura e tradizione, i capi delle diverse tribù (non so come altro chiamarle) combinavano i matrimoni delle figlie ancora bambine (12/13 anni) tutto al fine di fargli fare dei figli, e poi diceva che gli uomini non facevano nulla tutto il giorno, a parte ovviamente andare in giro a rubare, mentre le donne dovevano solo accudire i figli e la "casa" (o la roulotte) e dicevano che il primo compito della donna alla mattina è alzarsi, preparare la colazione per il marito e per i figli, addirittura servirgliela a letto, eccetera, se per caso qualcuna di loro non riesce a rimanere incinta, ovviamente è colpa di lei e viene considerata una sciagura dalla sua famiglia e rischia di essere ripudiata... poi ho cambiato canale... se questa è la loro "cultura" direi che non c'è nulla che meriti di essere "preservato" ...
25 agosto 2010 17:16 - carlo9852
cara lucilla fiaccola, se è vero che ci sono "ceffi ben peggiori", come dici tu, ciò non significa che dobbiamo lasciar correre o accettare i "ceffi" un po' meno peggiori.
quanto al "genocidio culturale", si tratta di uno dei tanti slogan vuoti,destinati solo a fare impressione, ma privi di ogni significato, come quelli della pubblicità (vita snella, particella di sodio, detersivo nutriente, ecc.. ma che significano?)
l'integrazione non è fatta dall'accondiscendenza di che riceve, ma dall'accettazione delle regole da parte di chi vuole entrare.
tutto il resto è solo lassismo a buon mercato.
cordialmente, carlo petri.
25 agosto 2010 12:54 - alberto9017
100 per 100 d'accordo con pasquale8466...non si tratta di colore della pelle, cultura, religione o altro; la maggior parte degli italiani la pensano così. (A parte l'idea dell'isola!)
25 agosto 2010 9:48 - pasquale8466
Ebbene si, io sono razzista...razzista contro tutti quelli che non fanno parte della mia razza, ovvero la razza degli onesti lavoratori che pagano le tasse e seguono le leggi e soprattutto rispettano il prossimo. Tutti quelli che non fanno parte di questa razza per me dovrebbero vivere su una grande isola con i loro simili...sperando che poi si annullino a vicenda!
25 agosto 2010 8:11 - fabrizio9819
Andate a chiedere ai familiari della Signora Marina Badiello cosa rappresenta l'integrazione dei giostrai che l'hanno ammazzata e cosi molti altri casi simili .
Non nascondiamoci dietro i buonismi e guardiamo la realta' . Accettiamo solo persone che vogliono diventare civili nel caso non lo siano.
Se arrivi senza soldi e dimora l'unica strada e' la delinquenza , altro che gli italiani in America nei primi del 900 (Al capone a parte)..
23 agosto 2010 12:23 - sugar magnolia
Si sono sempre auto esclusi, volendo vivere in roulotte e campi nei quali potevano farsi le loro leggi e nei quali vigevano solo le loro regole.

FUORI DALLE PALLE QUESTI PARASSITI.

MARONI MUOVITI, PRIMA FAI MEGLIO E'.

Il buoniso della senatrice e' controproducente e agghiacciante !!

Avanti tutta, il tempo e' scaduto e non si tratta di intolleranza verso l'etnia, ma solo di osservazione di decenni di loro storia presso di noi, durante la quale non hanno mai dato nulla, ma hanno solo preso, con uno stile di vita che rifiuta le ns. regole ed i piu' normali canoni del vivere civile ed integrato.
22 agosto 2010 19:03 - lucillafiaccola1796
se scacci sempre i "cani" diventano feroci... è vero... si approfittano... ma abbiamo ben peggiori ceffi conduxenti serviti e riveriti...
non è buonismo... è obbiettività!
22 agosto 2010 0:47 - patrizio8355
In 40 anni non ho mai visto uno zingaro onesto...Non sarà forse che nella loro "cultura" c'è qualcosa che non va? Possibile che non sia solo un problema di "ospitalità" da parte di qualsiasi governo europeo?
Perchè nemmeno nei loro paesi di origine sono ben visti?...
Smettiamola una buona volta con questo buonismo che non fa altro che alimentare il senso di intolleranza della gente comune...
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)