COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
24 agosto 2010 11:51 - Karm81
"Se non sono cittadini italiani questi non hanno diritto a nessuna garanzia sia civile che penale"
ma dove credi di essere? Pensi che l'Italia sia una specie di terra franca dove gli italiani hanno diritto di vita e di morte su chi non appartiene alla loro RAZZA? A questo punto allora puoi anche giocare al tiro a bersaglio dalla tua finestra con il primo cittadino straniero che vedi, tanto la legge (secondo te) non lo può tutelare! Hai mai sentito parlare di una cosa chiamata dichiarazione UNIVERSALE dei diritti dell'uomo? Ma anche la costituzione italiana assicura che tutti i cittadini (e non parla dei soli cittadini italiani!) hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge. Mi sa che sei rimasto un pò indietro, ne è stata fatta di strada dallo stato di natura...
18 agosto 2010 8:06 - minos
Come facciano certi giudici a dare garanzie a persone extracomunitarie che per svariati motivi incappano nella nostra giustizia non si riesce a capire! Se non sono cittadini italiani questi non hanno diritto a nessuna garanzia sia civile che penale, per cui quando commettono un reato si dovrebbe imbarcarli sulla prima nave con foglio di espulsione e divieto di entrata sul territorio italiano a vita.Non invece mandarli nelle nostre carceri, mantenerli con vitto e alloggio, comodamente seduti nelle loro celle invece che usarli per lavori socialmente utili!E' ovvio che questa soluzione vale anche per gli italiani, ma almeno questi sono nostri e li dobbiamo tenere.
Dicono che le nostre carceri sono piene di extracomunitari e allora si rispediscano nei loro paesi e se li mantengano loro. Si legge spesso e volentieri sui quotidiani che quando vengono arrestati per qualche reato, in aggiunta si legge quasi sempre "arrestato altre volte per furto, rapina, prostituzione e spaccio". Come mai allora il suddetto era a piede libero? E' ovvio che abbia incontrato giudici buonisti (con il danaro degli altri)e siano stati rimessi in libertà per non farli soffrire! Poverini.Andate nei loro paesi e se vi capita di commettere un reato, anche piccolo, la galera ve la prendete. Riflettiamo su tutto questo e se per i buonisti quanto ho affermato significa essere razzista, ebbene io sono e voglio essere razzista.(Solo per i delinquenti si ben chiaro)
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)