COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
19 agosto 2009 0:00 - mieti
per Leonardo:
La legge non era urgente, cioè non quel tipo di legge. Secondo vari rapporti in Italia i reati sono diminuiti alla faccia di quello che ci proprinano i tg, le violenze sessuali vengono commesse principalmente tra le mura domestiche e principalmente da italiani.
Ti sbagli a dire che la legge non si pone il problma di scegliere tra buoni e cattivi perchè è proprio quello che fa: i clandestini che commettono reati sono più cattivi dei non clandestini che commettono il medesimo reato, tra i clandestini le badanti fanno meno schifo dei muratori clandestini, ecc..
Un'ultima precisazione: lo Stato non è un Ente Supremo, non è una divinità da venerare. Dici che le leggi le fa il Parlamento, ma non mi pare dato che ponendo sempre la questione di fiducia scatta un meccanismo di ricatto per cui alla fine decide chi governa.
Il fatto che il parlamento rappresenti gli italiani fa anche capire che paese di cerebrolesi siamo!
15 agosto 2009 0:00 - De Pravato
col casio che el seneor avocato responde!...
lui dice solo le stonsate, ma mica le capisse!
15 agosto 2009 0:00 - leonardo
per julian,
purtroppo in italia c'è anche gente come te. Se non sei stato cacciato significa che i razzisti non ci sono anzi ci sono persone che ti sopportano. Chiaro?
15 agosto 2009 0:00 - iulian
italia e governata dai rassisti.il pegio e che nessun italiano non ricunosce che e rassista .
pero chi a votato il actuale governo???
12 agosto 2009 0:00 - leonardo
per carola Montenegro (avvocato);
E' veramente desolante che il governo ed il parlamento, prima del voto. viducia o no a poca importanza, non abbiano chiesto anche il Suo autorevole parere. A forza di chiedere pareri si sarebbe arrivati all'anno 3000. resta un fatto, che la magistratura in genere non riesce a digerire. LE LEGGI LE FA IL PARLAMENTO, cioè l'organo che rappresenta i cittadini. Tutti gli altri, volendo o non volendo, devono attenersi a quello che decide la maggioranza dei cittadini. Mi pare che si chiami DEMOCRAZIA.posso anche sbagliare in tal caso Le chiedo scusa ma resta il fatto che il popolo è sovrano, non la magistratura e/o gli avvocati.
12 agosto 2009 0:00 - carlo
Un mio amico mi prega di chiedere,quanto segue.
Il matrimonio civile è già stato fissato per il 9 settembre 2009,tra lui e una extracomunitaria clandestina che ha prodotto tramite ambasciata Ucraina i documenti richiesti.Cosa accadrà con la nuova legge? gli ha telefonato il comune dicendogli che non si poteveno sposare.Fatemi sapere che riferirò al più presto.Grazie
11 agosto 2009 0:00 - De Pravato
Scusi la mia ignoranza, avvocato, ma potrebbe colmare una mia lacuna spiegandomi la differenza che c'è fra clandestino che attraversa il confine di notte e migrante che arriva in Ancona nascosto dentro il TIR carico di banane?...

E vorrebbe spingere la sua bonomia ad illustrarmi come la "situazione personale" del clandestino voi "crediate debba essere diversamente risolta?"...

Grazie, avvocato, e perdoni il mio ardire.
10 agosto 2009 0:00 - leonardo
per roby,
ti chiedo scusa ma non mi sembri molto informato oppure, non lo metto in dubbio, ti sei imbattuto in qualche caso che è veramnente disdicevole. Purtroppo la nostra burocrazia è qualcosa di ignobile ma ti assicuro che ho avuto esperienze completamente diverse. A volte capita ed anche spessoche qualche ditta, chiamiamola ditta per non dire altro, preferisce l'extracomunitario da pagare in nero, pertanto senza alcun permesso, e l'extracomunitario preferisca questo tarttamento per ricevere qualche euro in più. Vedi la legge è sana , ha un suo fondamento è poi la malavita che la rende poco "saggia" avvalendosi anche di tanti appoggi che invece dovrebbero difendere il lavoratore.
9 agosto 2009 0:00 - roby
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/ass ets/files/16/0161_Modifiche_in_materia_di_Cittadinanza.pdf per coloro che hanno fatto la domanda vuol dire rifare tutto da capo,secondo me e in atto la politica LAVORA SCHIAVO 20 ANNI E PUOI VATTENE, e poi parlano di integrazione,ma quando mai?da quando diventa retroattiva una legge(lo fanno aposta)10 anni di rezidenza + 4-5 anni che aspetti + 2-3 anni (le nuove modifiche)=integrazione all italiana SIG.PRESIDENTE NAPOLITANO LEI SA DI QUESTE COSE?
9 agosto 2009 0:00 - Leonardo
Se la legge avesse dovuto fare il giro di discussioni da Lei suggerito avrebbe avuto sicuramente una gestazione di qualche anno più lunga e nessuna certezza di essere migliore. Dove sta scritto che una legge deve essere discussa anche nelel portinerie?(Mi perdoni la battuna che non vuol mancarLe di riguardo) Tutti sanno che la legge era urgente ed impiegare altri anni avrebbe creato solo altri danni. La legge non pone il problema di scegliere tra buoni e cattivi, questa mi sembra fantasia, dice soltanto che chi è in Italia deve essere in regola con certi regolamenti, punto e basta , tutto il resto non conta. Non sono affatto contrario agli extracomunitari, ne ho due in casa, ma devono essere in regola con le disposizioni che non dettiamo ne Lei e ne io ma un Ente Supremo LO STATO. Se così non fosse lo sbando non avrebbe limiti.Cordialmente
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)