COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
6 luglio 2009 0:00 - Uno di passaggio
Cara senatrice, vada a farsi un giro che è meglio, anzichè trascrivere fatti in modo idiota per spruzzare m...a su un decreto legge che a noi italiani (quelli dell'immensa maggioranza) invece sta bene, sia per la nostra sicurezza che per il conseguente senzo di pulizia che genererà.
Io sono spesso in Svizzera e le posso assicurare che apprezzo tutto, ma proprio tutto il loro sistema organizzativo ed anche le "ronde" che di notte sorvegliano la città... Ogni volta che attraverso il confine comprendo il vero senso di civiltà ed anche gli extra-comunitari lo gradiscono, poichè sono perfettamente integrati e non sono clandestini.

Perchè invece da noi, quando si cerca di mettere un pò d'ordine, cercando magari di replicare un sistema che è punto di riferimento internazionale e motivo di orgoglio di tale stato per precisione, qualità dei servizi e anche di reale supporto alla disoccupazione, si trova sempre qualcuno pronto a scatenarsi contro?
Lei, cara senatrice, vive tanto bene quì in Italia? Vediamo se ha il coraggio di rispondere con qualche cazzata.

...Le prove in 2 storie drammatiche...
Ebbene sono nulla di fronte a 200.000 prove drammatiche subite dai nostri cittadini.

Le ripeto: vada a farsi un giro se deve riportare queste idiozie (intese come prove contro un ddl).
5 luglio 2009 0:00 - aurim
Non è la prima volta che una clandestina o no perde il suo bambino per apura anche se è sempre stato pubblicizzato in TV che le donne che vogliono abortire o lasciare il proprio figlio non hanno l'obbligo di dare generalità alcuna. Quindi le cata strofi denunciate dalla Senatrice non sono dovute a quanto ne so da leggi del presente governo. Mi fa anche meraviglia che l'esimia senatrice partecipi a questi blog dove tra l'altro bestemmiare la Madonna non è un "reato" religioso.
4 luglio 2009 0:00 - Mara Terrestre
Quando i vecchietti fascionazisti italiani resteranno a doversi pulire il ....ulo da soli sentiremo la quaglia cantare.....Rimando allo scritto di Bertold Brecht....Vennero a prendere i comunisti... io non ero comunista e me ne fregai.... vennero a prendere i disabili io non ero disabile e me ne fregai... ecc. ecc. ecc.. Se invece di leccare il kulo ai mafiosi famosi e non, smettessimo di competere e lao-zuniamente collaborassimo, ci potremmo salvare.... Ma poichè gli umani sono gli animali più stupidi ed impotenti sulla faccia della Terra, questo non lo capiscono e quindi periremo tutti.... Del resto anche i dinosauri si sono estinti e quindi? L'umano non è essenziale, anzi è 1 nocivo parassita!!!
4 luglio 2009 0:00 - Horas Veglia
L'unica sicurezza che abbiamo qui in italia è che finiremo TUTTI molto ma molto male a zampallaria.... mi spiace per me e per quei pochi innocenti che pur ci sono: 1, nessuno, 100.000?
4 luglio 2009 0:00 - olga
Purtroppo siamo nel XXI sec, per chi non se ne è accorto, ma le polemiche sono e rimarranno sempre le stesse..
per Marco Maggioli dico che se va da clandestino in mio paese (sono moldava)
sicuramente non vedrà il razzismo, può vedere qualsiasi cosa, ma non questo.. è una cosa che manca in questi paesi, mancano tante cose utili, manca la libertà, soldi e altro, però non c'è posto per il razzismo! La nostra storia è diversa, tutto qui...
3 luglio 2009 0:00 - Ernesto Ameglio
consideriamo queste due storie, descritte come devastanti e crudeli: Una badante ucraina, Vira, di 39 anni e' morta pochi giorni fa dissanguata per un aborto spontaneo in un appartamento dove lavorava, a Torre a Mare-Bari. Era irregolare, ha raccolto il sangue in una bacinella, ma non ha chiamato aiuto per paura di essere denunciata.
Samira, algerina di 24 anni, ha avuto anch'essa una grave emorragia per un aborto spontaneo, non e' ricoverata, anche se le sue condizioni sono gravi, sempre per paura di essere denunciata. Ora e' assistita da volontari del gruppo EveryOne. Si stratta di due straniere che sicuramente hanno agito per ignoranza e non per paura. Le donne italiane stuprate e massacrate da stranieri cladenstini, era solo cronaca giornaliera e non crudeli e devastanti. E doveroso indicare uno straniero clandestino.Per precauzione, per la sicurezze dei nostri vecchi e dei giovani indifesi. Chi non lo capisce, abbia almeno il pudore di non scrivere. Io vivo a Monaco, dove tutto è pulito e ordinato. Vi sarà la partenza del Tour con una folla considerevole. Vi sono già i cassettoni supplementari per la spazzatura diversificata. Domani gli autobus cittadini saranno gratuiti, squadre di volontari della croce rossa girano tra la folla. Chi non conosce di vivere nel pulito, con l'abitudine di comportarsi da persona educata, di sapersi osservata ad ogni istante ma ritrovandone il senso di sicurezza e un pronto intervento in caso di malore, non immagine il piacere che si prova. E allora critica il suo governo per sentirsi importante e felice. A ognuno i suoi gusti.
3 luglio 2009 0:00 - MARCO MAGGIOLI
Cara senatrice, ho letto il testo di legge. La prego di non disinformare i lettori. Non racconti sciocchezze, anche se certa classe politica è abituata nel curare i propri interessi di bottega. Basta con il terrorismo che andate diffondento su questa legge. Gli elettori vi hanno sonoramente bastonato ma voi non rinunciate alle vostre battaglie di bottega, giacchè degli immigrati vi importa poco. Vada clandestina in uno dei paesi da dove provengono gli extracomunitari e poi veda che cosa gli succede...provi e poi ce lo raccontti, se ne avrà la forza
Marco Maggioli
2 luglio 2009 0:00 - Flavio
Ci sono pochi commenti da fare: per un po' di consenso immediato, pagheremo tutti le conseguenze poi, peccato che a pagare saranno sempre i soliti...
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)