COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
27 gennaio 2009 0:00 - Umberto46
Perchè vi sembra normale che per entrare in una caserma dei carabinieri bisogna suonare il campanello?
Qualcuno di voi ha una barchetta?
Se si, può essere controllato dalle seguenti forze, tutte nunite di natante: Vigili Urbani,Carabinieri, Marina Militare,Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, è...anche dalla GUARDIA FORESTALE.Credo che ne dimentico qualcuno, ma già mi sembrano troppi.Vi pare normale tutti questi a fare quasi tutti la stessa cosa?
27 gennaio 2009 0:00 - scocciato
Qualcuno spieghi anche a me come mai alla tv si vedono continuamente conferenze stampa(dalle denominazioni di operazione più ridicole che di più non si può)dove elegantissimi manichini di poliziotti-poliziotte, vigili-vigilesse compunte e con osceni cappellini, carabinieri-carabinieresse tiratissime stanno lì impalati di fianco alle lavagne senza nulla fare; come mai alle migliaia di manifestazioni o quando un giornalista magari illustra e presenta l'ennesima fiera gastronomica del paese, torme di forze dell'ordine, di ogni grado, stanno lì impalati a farsi notare ipotizzando che non abbiano nulla di meglio da fare; come mai tutti quei poliziotti o altri a cavallo stanno lì nei punti più coreografici a far bella mostra della loro eleganza medioevale e a perder tempo e danari di noi cittadini? (Qualche anno fa su una strada trafficata vicino a Milano Marittima, il sottoscritto in auto, da mezz'ora in colonna a passo d'uomo-pardon..di cavallo, attendeva di vedere se vi fosse un incidente. No! erano due bell'imbusti di carabinieri a cavallo AFFIANCATI, tronfi sulla loro cavalcatura, che tenendo la carreggiata, impedivano anche il sorpasso-causa fila dall'altra parte-. Recatomi, poi, al comando, li ho denunciati per intralcio al traffico senza nessuno scopo di servizio d'ordine; avrei anche voluto sapere se stavano lì per inseguire qualche automobilista indisciplinato, magari in Ferrari: lì ce ne sono parecchie.
Nella mia città ci sono decine e decine di vigili urbani-tutti imboscati in decine di uffici, ma sulla strada, non c'è quasi mai nessuno. Polizia ?, non si sa neppure come si vestano; ma se ci sono così tante forze dell'ordine, dove cazzo si nascondono? Qualcuno, cortesemente, me lo spieghi e lo spieghi anche a milioni di scocciati italiani come me.
26 gennaio 2009 0:00 - roberto
Se qualcuno mi spiega a che serve la Polizia provinciale ne sarei felice. Per non parlare della municipale.Siamo l'Italia delle mille polizie dei mille divieti, ma tutti fanno come gli pare.
26 gennaio 2009 0:00 - Gravissimo.
La CEE ci ha sanzionato non tanto per la mancata unificazione dei numeri di emergenza, ma per una violazione ben più grave: l'impossibilità tecnica di localizzare il chiamante.

In pratica, contrariamente a quanto vediamo nei telefilm in stile CSI, nessuna delle oltre 1000 centrali operative del 112 operanti in Italia è in grado di localizzare le chiamate provenienti da rete mobile, fissa o cabina telefonica!

Ampia documentazione (in Italiano) sul sito dell'European Emergency Number Association, http://www.eena.it/Condanna.htm

Come al solito ci facciamo riconoscere...
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)