COMMENTI
  (Da 1 a 23 di 23)  
23 novembre 2008 0:00 - Petroliere Texano
Anche io sono extracomunitario, ma ho telefonato alla banca, e mi hanno aperto il conto!
23 novembre 2008 0:00 - VINCENZO ALIAS IL CONTADINO
DESTRI E SINISTRI: MA PIENZA ‘A TE, STO’ SCURNACCHIATE!

MA PIENZA ‘A TE, STO’ SCURNACCHIATE!
Sono stato accusato di essere un razzista
Invece, pienzà che, songo bbuone, comme ‘a pizza
mi domando, ma cchisse sono fuori di testa?
Sapeste come “ stu fattu “ mi rattrista
Mi sento nu verme e’ poi mi fermo:
Guagliò! Ma chi songono cchisse e, picchè me vogliono aggiudicà?
Io songo sincero mica fesso ‘e me piasceno i colori,
poi, quanne in coppa ‘o cielo, quanne v’è l’arcobaleno me fermo:
Stupisci! Pienzo e’ pienzo: Dio, Cche meravijggia
Quanne è bello stu Creato co’ stu arco multicolori:
Pe’ me songo come diresse Totò:
Primmo o poi simme n’a’ livella
Quagliò statte citto ‘a vita è bella.
Non t’e’ fa schiorno, simme de’ passaggio.
Dio, nu iorno me disse: “ Viciè, se tu fae ’u bravo
vedrai che rituorno a stu munno “
Io ca songo pure cattolico aspietto stu iorno:
Spero ca ‘u Padreeterno ca’ nun s’ascorrde!
Ma quanne vene o tiempo du trapasso simme tutte là:
In miezzo ‘o cielo detto Paradiso:
Lì vedrò te vedrò scurnacchiate: ti farò pure nu’ surriso!
Vincenzo alias Il Contadino
22 novembre 2008 22.46
Scusatemi il dialettale non perfetto.

23 novembre 2008 0:00 - A. Virano
Caro VR e compagnia cantante,
Fa benissimo Topesio a rompere i coglioni ed a dire a destra ed a manca di essere discriminato.
Ciò che infatti differenzia alcuni extracomunitari da noi italiani e la dotazione, nei primi, di due "palle così" e del coraggio di andare contro i soprusi e le ingiustizie. Noi italiani sempre più spesso siamo pecore, capre e vacche. Premetto che non parlo per me.
Cordialità
22 novembre 2008 0:00 - MilanoCity
Per avere maggiori informazioni sulla news bisogna leggere questo articolo dove si parla del prodotto in questione: "una banalissima carta di credito ricaricabile".

http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=232799

Commenti generalisti non sono poi cosi' interessanti. Sappiamo tutti che l'integrazione in italia ancora non si realizza, soprattutto nelle grandi citta'. Devono passare ancora parecchie generazioni.

Saluti.
16 ottobre 2008 0:00 - Isaia Kwick
Topesio.
Isaia Kwick Zingaro ROM
16 ottobre 2008 0:00 - SVIZZERO
Anche io sono extracomunitario, ma ho telefonato alla banca, e mi hanno aperto il conto!
Svizzero
16 ottobre 2008 0:00 - Isaia Kwick
X Massimo....Poi è facile creare qualche ideologia giustificativa da dare in pasto alle masse seguaci o alle trobettine del conformismo di regime come questi dell’Aduc.
Massimo hai toppato
Isaia Kwick Zingaro ROM
15 ottobre 2008 0:00 - letizia
si ma vogliamo dire che nella denincia [http://www.aduc.it/dyn/immigrazione/comu.php?id=232590] è stato citato un nome e cognome di un operatore? ma perchè mettere su un sito in cui si denuncia una situazione di una banca nei confronti di extracomunitari (ma non è proprio così) visto che lo stesso sembra valere anche per europei (esp.che conosco in prima persona:un francese).
resto comunque stranita dal fatto che un semplice addetto venga nominato senza farsi un minimo di scripolo di abbrevirlo almeno.
resta inteso che il razzismo è da debellare ma non credo nemmeno che la banca volesse assolutamente offendere nessuno e sa bene che un prodotto del genere (definito perlatro semplice quando la giustificazione data dalla banca è stata problema operativo) poteva esser ben sopperito dalla concorrenza.
poi un cliente in più non fa mai male e di estracomunitari inseriti bene in italia ce ne sono tantissimi e si sa.
è un mio semplice parere e spero di non offender nessuno.
mi metto solo nei panni di quell'addetto.
grazie per l'ascolto.
15 settembre 2008 0:00 - Osservatore
Veramente brillanti. Topesio e Mangascià sono i fari del forum.
15 settembre 2008 0:00 - Topesio
SI!
Beh, se i miei miseri interventi ti posson dare speranza ne sono certamente felice.
Aggiungo anche che sono di Firenze.
15 settembre 2008 0:00 - Falconi
Topesio, tuoi interventi sono davvero brillanti: ironici, reali, distruggendo l'imbecillità predominante. Ma sei italiano? Se la risposta è SI, allora c'è ancora speranza...
15 settembre 2008 0:00 - DarkDivin
Topesio: Oh CACAAA!!!!!
13 settembre 2008 0:00 - Topesio
Ah, dimenticavo: come volevasi dimostrare, vista la colossale figura di merda fatta, la banca ha già fatto sostanzialmente marcia indietro.
13 settembre 2008 0:00 - Topesio
VR, con tutto il rispetto, se tu ami fartelo mettere in quel posto senza protestare, ebbene è un problema tuo (e neanche trascurabile).
Siamo o non siamo nel paese del Diritto? Allora semplicemente NON ESISTE che una banca neghi un prodotto finanziario a chicchessia, sulla base unicamente della razza!!!
E' letteralmente un'oscenità e se davvero non riesci a capirlo, davvero mi cadono le braccia. Attenzione, qui non stiamo parlando di clandestini, irregolari e così via, stiamo parlando di extracomunitari, che è un'altra cosa.
13 settembre 2008 0:00 - massimo
Concordo anche io con VR. Il problema è che concorda, a mia esperienza, la stragrande maggioranza degli Italiani, ma è impossibile fare anche soltanto un democratico referendum.
L’Immigrazione di Massa e la Unione Europea siffatta sono due cose imposte antidemocraticamente dai Signori del Denaro. Non c’è verso di regolarle o modificarle con la democrazia.

Poi è facile creare qualche ideologia giustificativa da dare in pasto alle masse seguaci o alle trobettine del conformismo di regime come questi dell’Aduc : l’immigrazione serve ( ma come se abbiamo i disoccupati? ma dove se siamo sovrapopolati? ), i lavori che non si vogliono più fare ( grazie al cazzo pagateli di più sti operai invece di fare arrivare nuovi servi e dare a tutti stipendi ormai sotto il livello di sussistenza, classico circo vizioso ) e soprattutto la madre di tutte le porcherie ideologiche immigrazioniste: razzismo e antirazzismo.

Il modello è chiaramente quello della società Usa e i riflessi comportamentali che si vogliono indurre sono chiaramente gli stessi.
Speravano nei negri, ma questi almeno in Italia non delinquono più di tanto, più che altro rompono i coglioni con le loro mercanzie illegali, e neanche si ubriacano o fanno altre schifezze, sì un po’ di prostituzione ma lì il discorso è altro.
Poi ci hanno provato con gli “islamici”, hanno pensato: questi sono scuretti, terronazzi, chissà che cosa combineranno, invece anche questi non delinquono più di tanto...
Gli asiatici idem con patate, anzi con patate no perchè è proprio nelle sofisticazioni alimentari che danno il peggio di sè.
Vacca la malora chi è che invece commette più criminalità, truffe, violenze e altro ?
I bianchi dell’est Europa !
Ma ormai la balla del razzismo era già stata decretata, e non ne riescono a trovare un’altra così funzionale al lavaggio del cervello del popolo e che possa riempire con tanta tronfia sicumera la bocca dei soliti moralistici parolai.
12 settembre 2008 0:00 - Osservatore
Quanto a dire niente e a insultare gli altri nessuno batte lo scemo del villaggio come te, Topesio, quindi non ti svaghire: sei nel tuo elemento naturale, due righe e un insulto. Piuttosto per me non è così facile cadere così in basso ma tu mi apri la strada.

Più che altro mi sembri un pollo che va in giro con la testa ficcata nel culo, un tacchino da allevamento industriale in batteria si intende.
12 settembre 2008 0:00 - VR
Caro Topesio,
già sapendo che cercare di conversare con te è inutile, perchè ormai tutti sanno che comunque hai sempre ragione tu... ti dico:
Io sono una persona. L'extracomunitario è una persona. Pure tu, probabilmente, sei una persona... anche se, prima di essere una persona, sei un comunista (eh vabbè....)
Se io vado in un paese straniero e non mi danno accesso al credito, non rompo i coglioni con la storia della discriminazione, provo ad andare in un'altra banca. Se qui in italia una banca mi nega il credito, non rompo i coglioni, vado in un'altra banca. Se vado al mediaworld e voglio fare un finanziamento per l'acquisto di un'elettrodomestico, e non me lo fanno, vado in un'altro negozio o mi rivolgo ad un'altra finanziaria.
L'extracomunitario invece, la prima cosa che fa, sempre, è accusare di razzismo chiunque gli neghi qualsiasi cosa.
Questo è quanto.
Non sei d'accordo? Immaginavo!
Ma ovviamente non interessa a me la tua opinione come a te non interessa la mia, quindi considera pure questo post come un'appendice esplicativa al precedente.

Che i pensionati e le famiglie italiane vadano a mangiare alla mensa della caritas non fa scandalo, ma ogni notizia anche di presunte discriminazioni ha sempre grande rilievo e sdegno... non è ora di finirla di usare i titoloni sugli immigrati per fare notizia, qual'è lo scopo? Farli passare per dei poveri cristi in modo che la gente cambi idea? Mi pare che gli italiani abbiano già espresso il loro parere.... e spesso e volentieri stanno peggio delle "persone" extracomunitarie e/o straniere.

Ti assicuro che soprattutto nel settore sanitario, se si prova a negare qualcosa ad un'extracomunitario come si farebbe con un'italiano, il personale spesso e volentieri si sente rivolgere minacce di denuncia per razzismo.
Se invece tu, italiano, denunci un disservizio che succede?? Che ti arrangi!
No??? Il forum aduc è pieno di italiani che si lamentano per disservizi, e alla fine la maggior parte manda raccomandate a iosa e poi paga e tace, subisce. No???
La storia della discriminazione è quanto meno abusata.

Io non mi lamento di discriminazione se vado in america ed essendo italiana mi prendono le impronte digitali.

Gli extracomunitari sono certamente persone, ma questo non significa che non possano essere anche arroganti, pretenziosi, e rompicoglioni.
Come tante altre persone ovviamente.
12 settembre 2008 0:00 - Topesio
Osservatore, come al solito, nel caso dei cretini, non hai detto assolutamente NULLA. Solo offese personali basate sul niente; evidentemente ti rendi conto che ho scritto cose inoppugnabili: bravo!
12 settembre 2008 0:00 - Osservatore
Topesio è il tipico esempio di idiota utile al Sistema. Molto stupidino.
12 settembre 2008 0:00 - Topesio
VR, leggere interventi come il tuo fa letteralmente cadere le braccia!
Intanto potresti imparare che quando parli di "immigrati", "extracomunitari", ecc. parli di PERSONE, tali e quali a te (forse un po' più intelligenti, aggiungo io) e non vedo proprio perché tu dovresti esser migliore di loro.
L'onestà di una PERSONA la si giudica SINGOLARMENTE e non per razza: arrivi a capirlo questo? Ne dubito, visto il generale livello culturale in Italia...
12 settembre 2008 0:00 - DarkDivin
Concordo pienamente con VR!
11 settembre 2008 0:00 - VR
Uff che palle con tutta sta propaganda pro-immigrati... perchè non glieli date voi i soldi??

Comunque... le banche si attengono ai nuovi regolamenti di Basilea2, e spesso non danno accesso al credito neanche agli italiani se sprovvisti di adeguata documentazione/garanzie.
Essendo talune categorie di extracomunitari segnalate da più finanziarie/agenzie di credito come cattivi pagatori, trovo assolutamente normale non dare ulteriori soldi italiani a gente che poi li invia nel paese d'origine e sparisce.
Ci sono migliaia di extracomunitari che accedono al credito presentando documentazione falsa, e poi spariscono senza pagare neanche la prima rata.
Ovvio che a volte va a rimetterci l'immigrato onesto, ma quanti di noi italiani ci rimettono su tantissime cose per colpa di pochi?? Peccato che noi non abbiamo la scusa della discriminazione razziale, anche se a volte siamo discriminati proprio per il fatto di essere italiani e, per esempio, veniamo messi per ultimi nelle graduatorie per l'accesso a servizi tipo la casa o l'asilo, perchè prima ci sono gli extracomunitari. Che magari lavorano in nero e hanno più soldi della famiglia media italiana, ma vengono messi sempre per primi per la loro "condizione". E non è forse discriminatorio nei confronti degli italiani che magari sono 20 anni che pagano le tasse e si vedono rubare ciò che gli spetta? Perchè io devo pagare il ticket sanitario e gli extracomunitari vengono curati gratis, e subito?? (eh si, subito, perchè sennò parte la denuncia di razzismo... mica sono scemi! ma arroganti decisamente si.)
Finiamola con queste rotture di palle pro-immigrati, con tutti i problemi che hanno gli italiani.
Se un'italiano si vede rifiutare il credito da una banca si rivolge ad un'altra, se tutte le banche gli rifiutano il credito un motivo ci sarà; se io vado in spagna o in germania e mi rifiutano un prodotto bancario mica rompo le palle con la questione della discriminazione!!! Come se al mondo fossimo tutti uguali....!! Non è così e mai lo sarà, quindi finiamola con questo voler fare di ogni notizia che riguarda un'extracomunitario una discriminazione e uno scandalo.
Ci sono famiglie italiane che vanno a mangiare alla mensa della Caritas, ditelo a loro che il povero extracomunitario si sente discriminato dalla banca.....
11 settembre 2008 0:00 - Francesco Mangascià
E' chiaro che c'è gente fuori di testa.
  COMMENTI
  (Da 1 a 23 di 23)