COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
10 luglio 2014 19:23 - ennio4531
Siccome mi ritengo più umano, altruista, generoso e solidale rispetto a chi si limita ad aspettare in panciolle gli sfortunati che fuggono dal loro paese per salvare la pelle, chiedo che si organizzini viaggi aerei o trasborsi navali per raccogliere tutti coloro che si sentono minacciati.

Non mi pare equo consentire che si possa accettare di salvare la pelle solo a chi dispone di 1000/3000 dollari necessari per andarsene.

Perchè dobbiamo lasciare a piangere solo i miserabili ?
10 luglio 2014 17:02 - alb.pucci
Il vero problema secondo me era nella mente tarata di chi ha partorito una norma che pensava di fare da deterrente all'immigrazione clandestina con una ammenda, cioe' una multa. Ma a uno che rischia la vita su un barcone strapieno nel mediterraneo non fa paura non solo una multa ma nemmeno 10 anni di galera. Quindi nessun deterrente ma costi enormi per lo Stato, avvocati d'ufficio, tribunali ingolfati di procedimenti a carico di irreperibili..
7 maggio 2014 14:03 - fulgido
Tanto, a cosa serviva il reato se mai nessun giudice lo applicava. Questo è uno dei mali dell'Italia: la non applicazione delle leggi emanate dallo Stato, da parte di chi ha l'obbligo di farlo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)