COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
21 giugno 2009 0:00 - hakim
buongiorno sono un ragazzo marocchino e da quasi 3 anni che sono qui in italia e sono zio di un bambino italiano di 11 anni ho fatto una richiesta per il permesso di soggiorno adesso 1 anno e mezzo e non l'ho ancora preso sempre mi dicono vieni dopo 2 mese.grazie
27 gennaio 2009 0:00 - aida
da 35 anni che vivo in italia ormai sono cittadinanza italiana il visto per familiare al seguito è penso che diverso di quello ricongiungimento familiare perche questo ultimo parla di un nucleo famiglia invece familiare al seguito è tua sorella,fratello e nipote perciò per me non è un doppione perche sto chiedendo il visto per mie nipoti per la prima volta ho la mia famiglia qui composta di marito e due figli ma sento la nostalgie di mie nipoti ormai sono grandi. espero che mi danno il visto di ingresso.
12 ottobre 2008 0:00 - SAHBI IKRAM
Salve, sono marocchina sposata con un ragazzo italiano da 2 anni, ho pero mio padre è quasi un anno , ho 2 fratelli uno di 23 anni e l'altro di 19, non vivo tranquilla perchè li più piccolo non si rassegna alla morte di mio padre sta malissimo ...e potete immaginarlo, allora ho pensato di farlo venire qui e forse riesce a stare meglio, ma non so in qual modo farlo venire , ho chiesto ma a quanto pare si può solo in caso di lavoro; mi saprete dire come posso fare, grazie
21 gennaio 2008 0:00 - Orjuhovscaia Aurelia nazionalita italian
cosa devo fare per far venire la mia cogniata con figlio di 6 anni per 1 messe in Italia?Loro sono in Moldova.Grazie
10 gennaio 2008 0:00 - Giulia
Salve.Sono bielorussa e abito in Bielorussia, ho bambina da 3 anni che stata riconosciuta da padre italiano solo adesso. Bimba ancora ha solo cittadinanza bielorussa ma noi voliamo venire da mio fidanzato e babbo della mia bimba per unire nostra famiglia. Allora posso io chiedere il visto per familiare al segiuto perche bambina è italiana ò devo chiedere solo visto turistico?
Grazie.
p.s.la bimba è nata in Italia e riconosciuta li.
3 ottobre 2007 0:00 - g.s
a intollerante non razzista. e facile dire niente lavoro a casa vostra ma quando il lavoro non cè e perche tante volte perche nessuno ti da i doccumenti se non hai gia un lavoro e viceversa.se non sai in primma persona come vanno le cose perche non stai zitto e ti fai i affari tuoi.grazie
3 ottobre 2007 0:00 - AHMED
E DAL 1997 CHE HO LA CITADINANZA ITALIANA SONO DI ORIGINE MAROCCO VORREI FAR VENIR MIO FRATELLO IN ITALIA MA DOPO CHE ABBIAMO FATTO LADOMANDA AL CONSOLATO ITALIANO IN MAROCCO E ABBIAMO SPESO QUASI 600 EURO DI ANALISI E DOCUMENTI RECHIESTI DAL CONSOLATO E DOPO UNA ATTESA DI 2 MESI LA RESPOSTA E NO NO SE SA PER CHE LA MIA DOMANDA HO DIRITTO DI FARE VINIRE MIO FRATELLO? SE SI COSA DEVO FARE?
3 giugno 2007 0:00 - falaktaj
salve, sono un ragazzo straniero vengo dal pakistan problema che io non scrivo bene italiano peru pruovo cabire a lei,
come che io ho fatta la domanda per il ricugimento familiare per mia moglie sono passate 2 mese che ancora non me arrivata nessuna lettera adesso dopo qual che mesi nasxe mio bimbo poi sara problema manca 6 mese in nascita che cosa devo fare che me retiro subiti nulla osta da 2 mesi che ho fatta la domanda per favoure me serve auito aspetto sua risposta a mio email grzzie.
3 aprile 2007 0:00 - Maria, Les Yvelines
Salve, cittadina italiana perchè sposata con cittadino italiano dal lontano 1988, attualmente residente in Francia, a quale ente (in Francia o in Italia) mi devo rivolgere per il ricongiungimento familiare (madre vedova e fratello maggiorenne)?
Molte grazie
Maria
30 marzo 2007 0:00 - INTOLLERANTE non RAZZISTA
in ITALIA solo ONESTI LAVORATORI!altrimenti restate a casa vostra!!!!!!!
30 marzo 2007 0:00 - LUCIANA
ho origini cambogiane, sono nata e tuttora vivo in italia. Se volessi portare qua mio zio materno dalla cambogia a chi mi devo rivolgere e soprattutto quali sono i tempi di attesa?
29 marzo 2007 0:00 - simone
Buongiorno, anche io come tutti un anno fa ho fatto domanda per una badante, a distanza di un anno, però molte cose sono cambiate, e mi ritrovo punto e a capo.
questo e il mio caso.
So per informazioni che ho appreso dallo sportello unico che la mia partica è pronta per essermi consegnata, ma non sono felice il perchè ve lo spiego, non credevo che dopo la presentazione della domanda passasse un anno, e quindi mi ritrovo con un problema.
La signora in questione che doveva venire per lavoro in italia a perso la madre, quindi a questo punto essendo a sua volta madre di una bimba di 12 anni per cui minorenne,e non sapendo più a chi affidare la propria figlia, per venire in italia non sa cosa fare, se viene in Italia a chi lascia la figlia? visto che anche la procedura del famigliare a seguito pare lunga e faticosa, considerando oltretutto, che la moldova non ha un rappresntanza italiana.
E come se non bastasse deve andare a bucarest (Ambasciata Italiana) con visto di ingresso in Romania, mi domando una persona cosa deve fare per poter lavorare e nello stesso tempo non lasciare una minorenne a casa? se qualcuno sa una via più facile mi aiuti grazie
13 marzo 2007 0:00 - Maria Carlesi
la figlia di mio fratello di cittadinanza venezuelana, nata quando il padre aveva già acquisito la cittadinanza venezuelana, vorrebbe venire a vivere in italia ed ottenere la cittadinanza italiana,sò che questo è possibile dato che i nonni paterni sono morti italiani. Io non sò cosa fare per aiutarla, posso dare qualsiasi garanzia per lei. Sò che è uscita una legge per la coesione familiare con parente convivente entro il quarto grado di cittadino italiano, la cito testualmente come l'ho letta alla Questura. Potreste informarmi sui passi che debbo fare, grazie mille, spero in una pronta vs.risposta, di nuovo Maria Carlesi
25 febbraio 2007 0:00 - barka ezzeddine
per ricongimento familiare oh fatto la domanda per mia genatore pero il consolato a tunisia no sapevano questa legge .questa la resposta
1 gennaio 2007 0:00 - FABIO
sono un ragazzo di roma e ho 28 anni sto aspettando a giorni la chiamata del giudice per la separazione dalla mia ex moglie nel frattempo pero ho una compagna extracomunitaria che vive in america latina e che vorrei far venire in italia dopo l'estate 2007 mi hanno detto che avendo solo la separazione in pratica non potrei beneficiare di niente apparte un semplice visto turistico valevole per 3 mesi siccome ho visto che gente nelle mia condizioni sono molti e che queste problematiche sono arrivate anche ad alcuni politici vorrei chiedervi se ne sapete di piu riguardo qualche nuova legge a riguardo che e se entrera in vigore quest'anno, non so tipo una possibilita di visto sponsor per legami affettivi o emendamenti del genere che tutelino anche la mia situazione attuale!

grazie
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)