COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
19 gennaio 2007 0:00 - mush
in germania hanno dal 1genn.
unassegno mensile per 12m di un minimo di 500 ad un mass di 1800
qua' ci rendiamo ridicoli con battaglie da"Peppone e Doncamillo"
complimenti italia!!!
9 gennaio 2007 0:00 - olga nikitovic
salve. sono una cittadina ucraina da 5 anni residente qui in italia con regolare permesso di soggiorno . lavoro come collaboratrice domestica presso alcune famiglie.
sono in attesa di un maskietto ke dovrebbe nascere a marzo-aprile. concepito con uomo italiano ke non lo riconoscerà. kiedo gentilmente a qualke competente di normative: mi tocca avere per il mio piccolo l'assegno bebè. grazie di eventuale risposta e comprensione. a risentirci. pokà
28 luglio 2006 0:00 - Renato
Bravo Alex!
Si parla di razzismo degli Italiani, quando si dovrebbe parlare di onestà di tutti. Ma il Clandestino sà che anche gli Italiani sono emigrati e sono stati ghettizzati? O xchè siamo il Bel Paese dobbiamo solo tollerare? Io penso sempre che nord/sud bianchi/neri in tutti c'è la brava persona in tutti c'è la mela marcia; se un uomo viene in Italia per lavorare e costruirsi un futuro va bene, ma se deve fare il delinquente io non ci stò.
27 luglio 2006 0:00 - Alex
Ecco, visto che siamo d'accordo su alcune cose ora esaminiamo quelle sulle quali non siamo d'accordo.

1000 euro non risolvono i problemi, è vero, ma nemmeno un atomo è in grado di fare il mondo. Meglio 1000 euro di niente come era finora.

Venire qui a parlare di sfruttamento è ridicolo, si rischia una guerra tra poveri: non sono certo quelli che vivono di lavoro ed i dipendenti a sfruttare nessuno, anzi questi le tasse le pagano tutte e magari non arrivano nemmeno a prendere gli assegni familiari perchè guadagnano "troppo"; e così i poveri sfruttati (che incassano in nero) si intastano anche gli assegni familiari.

E dimentica che i soldi per pagare la vostra assistenza ed i servizi dei quali usufruite li tirano fuori anche, e soprattutto, gli italiani.

"l’opportunità di provare il razzismo, l’intolleranza ed il nazionalismo di una grossa fetta della popolazione italiana"
Scusi ma mi sembra davvero molto pesante questa accusa. Voi pretendete di essere distinti dagli immigrati delinquenti e poi venite a dire che la maggior parte degli italiani è intollerante? Intollerante nei confronti di chi? Se intende nei confronti di chi spaccia, gestisce la prostituzione, delinque.. allora sì, sono molto intollerante!
27 luglio 2006 0:00 - xxx
non scandializziamoci degli extracominutari che dichiarando il falso hanno ottenuto il bonus... quanti terroni finti invalidi percepiscono la pensione di invalidità??? p
rima i furbi erano solo loro.... oggi se ne aggiungono degli altri!

27 luglio 2006 0:00 - il clandestino stiufato
D’accordo con Alex - non si doveva dichiarare in falso, ma credo che tanti stranieri l’ avessero fatto senza accorgersi. Poi hanno risposto ad una lettera ufficiale che li invitava chiedere il bonus.
Il bonus di 500 o 1000 euro non incide in modo determinante per far ’ crescere un bambino. Solo l’ignoranza e la mancanza di professionalità di quelli che hanno “il manico del coltello”, ha creato questo circo che non finisce mai.
Questa e una triste occasione per la democrazia italiana che, cammina alla ceca fra la sacra Costituzione e le varie leggi fate in fretta, alcune decisioni in contraddizione con le leggi, o delle leggi cambiate sotto la pressione della strada.
E stata l’opportunità di provare il razzismo, l’intolleranza ed il nazionalismo di una grossa fetta della popolazione italiana, impazzita per un pugno di soldi.
Faccio un appello ai tutti gli stranieri che hanno presso quel maledetto bonus di restituirlo più presto possibile perché gli stranieri sfruttati comunque, con lavori pesanti pagati molto sotto il dovuto, minacciati, discriminati in tutti modi, NON HANNO BISOGNO DI ELEMOSINA ITALIANA!
Ricordati che non siete voi gli stranieri a calpestarvi per prendere un pezzo di cibo nelle feste inaugurali di tipo “tutto gratis”!
Vi chiedo, cari stranieri di essere cerreti e dignitosi nella vostra povertà e di rispettare le leggi e anche i dieci comandamenti dimenticati da tanti.
27 luglio 2006 0:00 - Renato
... sono queste le cose che fanno inc...,lotta all'evasione fiscale per chi è in regola, ma fuori dal carcere truffattori,ladri e altra merda.
Io ricordo solo che mio Padre nel '70 ha ricevuto dei soldi in più sulla pensione; ma trattandosi di un errore dello Stato sono stati poi trattenuti nelle altre mensilità.Chiaramente hanno ben pensato di chiedere anche gli interessi.
Se fosse ancora al Mondo penso che resterebbe ancora più schifato di noi che dobbiamo sopportare chi al Governo con i sorrisetti e le battutine ce lo sta buttando nel c...Poi magari non vi interessa, ma l'IVA (tassa indiretta)sui dolciumi e cioccolato è AUMENTATA del 100% (da 10 a 20%)... bravi i comunisti ...
26 luglio 2006 0:00 - Juventino
Questo governo,attraverso il suo commisario Guido Rossi, è stato inflessibile solo con la Juventus,una squadra con 14 milioni di tifosi.

Con gli extracomunitari,terroristi,puttane,ladri ecc. si dimostra sempre compiacente concedendo l'indulto e non recuperando i soldi illecitamente incassati.
26 luglio 2006 0:00 - Alex
" nel modulo presentato alle Poste il richiedente dichiarava di essere cittadino italiano, e dunque di avere titolo al bonus, concretizzando cosi' la possibilita' di essere perseguito penalmente per i reati di falso ideologico e truffa aggravata ai danni dello Stato."
Appunto, l'hanno dichiarato loro!!! E ora come al solito vogliamo salvare i furbi? Chissà perchè quando gli spetta qualcosa sanno leggere benissimo e sanno tutti i commi delle leggi, quando devono fare o non fare qualcosa diventano dei "poveri" stranieri che non capiscono.
Le dichiarazioni mendaci le hanno fatte loro, se ne assumano la responsabilità! Se sbaglio io o faccio dichiarazioni false io non c'è nessuno (giustamente) che muove un dito per venirmi incontro.

E come al solito alla fine i più furbi ed i truffatori la fanno franca.. d'altronde l'abbiamo già visto con l'indulto
W la legalità e la certezza della pena.
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)