COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
10 marzo 2007 0:00 - Paolo 1
Bravo, Tyno, almeno tu in Italia che ti preoccupi dei disoccupati locali (tra i quali ci sono io).
Ovviamente non e' vero che rifiutiamo dei lavori, non ce li offrono mai.
Non riesco a capire perche' ci tengano tanto ad avere degli stranieri, visto che gli Italiani sono disposti persino a lavorare in nero, senza contributi.
Paolo
10 marzo 2007 0:00 - giuseppina
quale attenzione si sta ponendo nella variante alla bossi-fini in merito al proposito di regolarizzare gli immigrati clandestini?ritengo questo un intervento di primaria importanza dal punto di vista economico perchè metterebbe sul mercato gente che già conosce il territorio e la lingua,ma soprattutto umano perchè è gente senza diritti nemmeno quello di essere curati, una vita non vita, gente che c'è ma è come se non esistesse! sollecitiamo questo aspetto, raccogliamo le firme di tutti coloro hanno a cuore questo problema da inviare al ministero degli interni. non si può essere indifferenti alla sofferenza.ringrazio il vostro forum e quanti prenderanno parte a questa discussione.giuseppina roberti
27 settembre 2006 0:00 - Mario
da: Uguali condizioni
Data: 30 Maggio 2006

Pare che gli stranieri, extracomunitari in particolare, vengano accolti a braccia aperte perché vengono a fare lavori "che nessun italiano farebbe".

Mi sa che fra poco vedremo i nostri figli andare all'estero a fare i servi della gleba!

Francamente, mi auguro di morire prima, e non subire l'onta!
****************************

se è vero quel che dici stai scrivendo dall'aldilà!

27 settembre 2006 0:00 - alfredo
siete tutti pazzi
26 settembre 2006 0:00 - Superaffarista
X tutti gli extracomunitari irregolari:

Non appena sarà approvata la proposta ADUC offrirò disponibilità di posti di lavoro a soli 5ooo euro!

Durata del lavoro: 12 giorni, giusto il tempo per le pratiche di Sanatoria!
25 settembre 2006 0:00 - GIANNINI TAMARA
Vi prego fate presto con il nuovo decreto, aspetto impazientemente (perchè ne ho reale bisogno)l'arrivo della persona richiesta come badante.... devo forse assumere qualcuno a nero prima del suo arrivo?
30 maggio 2006 0:00 - Uguali condizioni
Pare che gli stranieri, extracomunitari in particolare, vengano accolti a braccia aperte perché vengono a fare lavori "che nessun italiano farebbe".

Mi sa che fra poco vedremo i nostri figli andare all'estero a fare i servi della gleba!

Francamente, mi auguro di morire prima, e non subire l'onta!
28 maggio 2006 0:00 - BUBI
tyno hai ragione,però il mio principale per ogni lavoratore straniero ha gli sgravi fiscali.Senza i quali non li assumerebbe.Forse è meglio cambiare legge e favorire di più l'italiani.D'altronte le grandi ditte aprono fabbriche all'estero perche la mano d'opera è meno cara.Tassiamole meglio.
27 maggio 2006 0:00 - ketty1
speriamo che il nuovo governo metta in pratica le loro idee riguardo gli stranieri .sarebbe davvero un enorme svolta x il paese .
27 maggio 2006 0:00 - ovvio
ma questa è l'idea base della sinistra!! c'è un problema? basta regolarizzare o non vedere più il problema, così si dorme meglio
27 maggio 2006 0:00 - tyno
E' vero che le aziende possono avere bisogno di lavoratori in ogni periodo dell'anno.Ma dov'è il problema? Mi sembra che ci siano milioni di Italiani disoccupati e subito disponibili e non mi si racconti la storiella che rifiutano certi lavori.Il buon senso (e non si dica razzismo)suggerirebbe di offrire il lavoro agli italiani e qualora non si presentasse nessuno (e solo in questo caso) si dia la possibilità al datore di rivolgersi altrove.Umanamente si vorrebbe aiutare tutti ma non essendo possibile vogliamo dare attenzione anche ai nostri disoccupati,alla povertà e alle miserie nostre?
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)